Chiari+Music+Festival%2C+l%26%238217%3Bestate+inizia+con+la+grande+musica+blues+e+rock
blueshouseit
/eventi/chiari-music-festival-lestate-inizia-con-la-grande-musica-blues-e-rock/amp/
Eventi

Chiari Music Festival, l’estate inizia con la grande musica blues e rock

Published by
Salvatore Lavino

Quando si terrà il Chiari Music Festival e chi prenderà parte all’apprezzatissima manifestazione musicale che si svolgerà ad inizio estate, quante personalità illustri.

Chitarra (Blueshouse.it)

La settima edizione del Chiari Music Festival, che si terrà il 21, il 24 e il 30 giugno 2024 presso l’Istituto Salesiano S. Bernardino di via Palazzolo a Chiari, in provincia di Brescia, ha annunciato il suo cast ufficiale. L’evento promette tre serate ricche di blues e rock che accontenteranno gli amanti di questi generi musicali e non solo.

Il grande ospite della nuova edizione sarà Alex Britti, che salirà sul palco venerdì 21 giugno. Alex Britti è un cantautore, chitarrista e bluesman romano noto per il suo stile musicale che mescola rock, pop e blues. Ha ottenuto un grande successo negli anni ’90 con il suo album di debutto omonimo e singoli come “Solo una volta (o tutta la vita)” e “Oggi sono io”.

Nel corso della sua carriera, Britti ha continuato a pubblicare album e a essere una figura popolare nella scena musicale italiana. Il suo ultimo album, intitolato “Mojo”, è del 2022, mentre di recente è uscito il nuovo singolo “Supereroi”.

Ad aprire il concerto di Alex Britti ci saranno i Sacromud, una band guidata da Maurizio Pugno, il cui stile musicale oscilla tra blues, rock e pop. Il gruppo sta raccogliendo consensi in tutta Europa e ha rappresentato l’Italia all’International Blues Challenge di Memphis nel gennaio scorso.

Chiari Music Festival, quanti grandiosi ospiti

Strumenti blues (Blueshouse.it)

Il 24 giugno, il secondo giorno del festival, i protagonisti saranno i Robert Jon & The Wreck, una band americana proveniente dalla Contea di Orange, California. La band, guidata dal cantante e chitarrista Robert Jon Burrison, mescola rock classico, southern rock e blues nelle loro energiche performance dal vivo. Hanno pubblicato diversi album e hanno guadagnato una solida base di fan sia negli Stati Uniti che all’estero.

Prima di loro si esibiranno Gegè Telesforo, musicista italiano poliedrico e versatile, con il suo nuovo progetto Big Mama Legacy, ed Edward Abbiati, cantautore e musicista italiano noto per il suo lavoro nel campo del folk, del country e del rock. In scaletta ci sarà anche Lee Fardon, musicista britannico noto per essere stato il bassista della band inglese “The Stranglers” negli anni ’80.

Infine, per la terza e ultima serata del festival, il 30 giugno, il bluesman Eric Bibb salirà sul palco. Eric Bibb è un cantautore, chitarrista e interprete blues statunitense con uno stile acustico che incorpora elementi di folk, soul, gospel e jazz. Le sue canzoni affrontano temi di amore, speranza, pace e giustizia sociale. Sarà accompagnato dalla Band of Friends, formata dai musicisti che hanno suonato con Rory Gallagher.

In apertura a Eric Bibb ci saranno i Black Sorrows, una band australiana di rock, blues e roots fondata da Joe Camilleri nel 1983 a Melbourne. La loro musica spazia attraverso diversi generi, caratterizzata da melodie coinvolgenti, ritmi accattivanti e testi riflessivi.

Il folto programma della kermesse

Gennaro Porcelli, chitarrista e compositore italiano noto per il suo lavoro nel campo del jazz e della fusion, si esibirà anche lui durante la serata. Ad aprire la serata sarà Egidio “Juke” Ingala, un armonicista e cantante italiano specializzato nel blues e nel rockabilly.

Durante il festival, saranno presenti stand gastronomici e mercatini del disco e dell’usato, offrendo un’esperienza completa ai partecipanti.

I biglietti per il festival sono disponibili in prevendita su Ticketone e Ticketmaster. Il prezzo del biglietto unico per ogni serata varia tra i 30€ e i 35€, a seconda della data. Le porte si apriranno alle 16:00 o alle 18:30, a seconda della giornata.

Il Chiari Music Festival si conferma come un evento imperdibile per gli amanti della musica blues e rock, offrendo una line-up di artisti di talento che delizieranno il pubblico con le loro performance coinvolgenti e appassionate.

Per gli appassionati di musica e di jazz in particolare, ci sono stati tanti eventi in agenda. In particolare a Napoli con la Giornata Internazionale del Jazz, ed a Ravenna con la presenza di Julian Pollack, che è un pregevole interprete internazionale del genere.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

1 mese ago

Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”: “Cosa ne penso? Accetto solo quelle di…”

Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…

1 mese ago

EMMA, la vita è cambiata per un solo dettaglio: lei ha rivelato quale

Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…

1 mese ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

1 mese ago

Giulia Salemi, il complesso di cui soffre da sempre: “Ci sono stata molto male”

Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…

1 mese ago

Maria De Filippi cede lo scettro: “La regina non sono io”

Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…

1 mese ago