Il Belpaese è pronto ad accogliere di nuovo i Deep Purple, le loro esibizioni dalle nostre parti avverranno tra pochissimo, in due eventi distinti.
Deep Purple, c’è grande attesa per il ritorno della band nel nostro Paese, a due anni esatti di distanza dalle tre date che li videro grandi protagonisti in Italia. Il gruppo hard rock fondato nel Regno Unito nel 1968 continua a sfornare grande musica ed i suoi componenti sono sempre energici.
La qualità dei pezzi dei Deep Purple è nota in tutto il mondo e questa è una delle band più influenti ed amate del pianeta. Si prevede lo stesso entusiasmo che li accolse nel 2022. Questa volta i Deep Purple avranno un appuntamento in meno, ma poco importa.
Ian Gillan e soci sono pronti ancora una volta ad entusiasmare il pubblico, e lo faranno davvero tra pochissimo. Infatti le due date previste arriveranno tra qualche settimana e bisogna tenersi pronti, nel caso in cui non si voglia mancare uno di questi appuntamenti, o entrambi.
C’è in realtà da dire che già è stato segnato il tutto esaurito. E del resto non potrebbe essere altrimenti, visto che parliamo dei Deep Purple e non degli ultimi arrivati. L’organizzatore dei due eventi in programma, Vertigo, ha però confermato come la prevendita abbia fatto registrare il sold out. Ma c’è un però.
Deep Purple in Italia, dove e quando ci saranno i loro concerti
Potrebbe comunque capitare di trovare dei biglietti residui consultando Ticketone ed i punti vendita autorizzati. I giorni in cui i Deep Purple terranno i loro concerti in Italia sono rispettivamente mercoledì 10 e giovedì 11 luglio.
La prima data è prevista nel novero del megaevento in più date “Rock in Roma”, che già ha portato altri grossi artisti molto conosciuti ed amati nella Capitale. Questo concerto avrà luogo alla Cavea Auditorium Parco della Musica.
All’indomani invece i Deep Purple saranno di scena al Marostica Summer Festival Volksbank a Piazza Castello, a Marostica, in provincia di Vicenza. Ed in entrambi i casi ci sarà anche l’esibizione, come band introduttiva a precedere la loro esibizione, degli Atwood. I due eventi italiani sono previsti anche nell’ambito della promozione che la rockband inglese farà in merito all’uscita del loro ultimo album, dal titolo “Turning to crime”.
Oltre a Rock in Roma, nella Città Eterna è prevista anche un’altra serie di show musicali e canori per l’estate. In questo caso parliamo dei tanti eventi in cartellone per il Roma Summer Fest 2024. Che pure non mancherà di portare nella Capitale big della musica di caratura internazionale. La storia dei Deep Purple è tutta da conoscere ed è degna delle più grandi rockband di tutti i tempi.