Il grande jazz a Napoli con il Pignatelli in jazz, dove e quando seguirlo

C’è della buona musica ovunque, in Italia. Per chi ne avesse la possibilità, l’evento che si svolge a Napoli è di quelli da non mancare. Quando si svolge.

Domenica 10 marzo c'è il Pignatelli Jazz a Napoli, un grande evento
Musicisti jazz (Blueshouse.it)

C’è un grande appuntamento in quel di Napoli, nella mattinata di domenica 10 marzo. Se siete nei dintorni di Villa Pignatelli, alla Veranda Neoclassica c’è un bell’intrattenimento a tema jazz. E se vi trovate all’orario giusto – le 11:30 – potreste approfittarne per fare un bel brunch con tanta buona musica.

C’è infatti la sesta edizione del Pignatelli in Jazz, che ha come ideatrice Emilia Zamuner, in collaborazione con la Fondazione F. M. Napolitano. In questo bel progetto sono coinvolti anche la Direzione regionale Musei Campania e la Direzione del Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes. Oltre che il Fondo Unico dello Spettacolo e della Regione Campania.

Ci sono diverse esibizioni previste per quanto riguarda il cartellone del Pignatelli in Jazz. Ed uno dei momenti chiavi sarà rappresentato dalla consegna del premio istituito alla memoria di Gaetano Altieri. Al quale è da attribuire la creazione dell’Ischia Jazz, altro appuntamento importante e molto apprezzato.

Premio che conosce già il nome del vincitore, ovvero il musicista Danilo Rea, pregevole maestro di piano. Ci sono anche altri eventi in agenda per il Pignatelli Jazz.

Pignatelli Jazz, non è il solo grande evento musicale da seguire

Domenica 10 marzo c'è il Pignatelli Jazz a Napoli, un grande evento
Musicista che suona il sassofono (Blueshouse.it)

Abbiamo ad esempio il concerto dei Duet, composto dalla stessa Emilia Zamuner, la quale presiede la voce ed il contrabbasso, e da Massimo Moriconi.

Nel mese di marzo ci sono diversi altri fantastici appuntamenti a tema jazz in tutta Italia. Ad esempio potremo assistere alla ottava edizione del Jazz Accordion Festival, dal 15 al 17 marzo, a Castelfidardo, provincia di Ancona. La città dorica ha poi ospitato anche l’Ancona Jazz dal 1° al 3 marzo scorsi, per quella che è una kermesse ormai storica. Infatti siamo giunti alla sua edizione numero cinquanta.

È già iniziato Piacenza Jazz Fest, giunto alla sua ventunesima edizione e cominciato lo scorso 25 febbraio. La rassegna musicale andrà avanti fino al prossimo 30 aprile con tutta una serie di eventi.

Non ne avete abbastanza? Allora nel caso tenetevi liberi per la sera di sabato 6 aprile prossimo, perché in tale data avrà luogo la Grande Notte del Jazz 2024. Si tratta di una maratona che avrà una durata di sette ore, ovviamente tutta all’insegna della più bella musica che ci sia. L’appuntamento è a Brescia, ed è da non perdere.

Gestione cookie