Una serie di bellissimi appuntamenti avrà luogo nelle prossime settimane nella Riviera romagnola, con tanti eventi da non perdere.
“Albe in Controluce” a Riccione è la rassegna che ogni estate offre agli spettatori l’opportunità di vivere momenti unici e magici all’alba, quando la natura si risveglia e il sole sorge sul mare. Questa manifestazione storica e attesissima è diventata nel tempo un tratto distintivo dell’estate riccionese, capace di attirare residenti e turisti grazie agli straordinari concerti che si svolgono sulle spiagge.
Nel 2024, la manifestazione debutterà domenica 7 luglio con l’esibizione del gruppo a cappella Neri per Caso, noto al grande pubblico per aver vinto nel 1995 la sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo. Il loro spettacolo “Dai Beatles ai giorni nostri” regalerà al pubblico un viaggio musicale attraverso i successi della musica nazionale e internazionale.
La seconda data è prevista per domenica 14 luglio e vedrà protagonisti Dardust e Mirko Casadei. Le atmosfere eteree e sognanti della musica di Dardust si fonderanno con l’amore di Mirko Casadei per la tradizione popolare romagnola, in un evento organizzato in collaborazione con il Balamondo World Music Festival.
Questi concerti all’alba, cullati dal rumore del mare, offriranno agli spettatori un’esperienza unica e indimenticabile, in cui la bellezza della natura farà da sfondo a performance di altissimo livello, regalando emozioni e ricordi indelebili. E proprio da qui viene il nome di “Albe in controluce”.
Il 28 luglio si svolge il terzo concerto delle “Albe in controluce” sempre nella ridente Riccione, con protagonisti il trombettista jazz Fabrizio Bosso e il pianista Julian Oliver Mazzariello. Il concerto, intitolato “Il cielo è pieno di stelle. Omaggio alla musica di Pino Daniele”, vede Bosso e Mazzariello reinterpretare le canzoni del grande artista partenopeo in uno spettacolo appassionato ed emozionante, eseguito di fronte al suggestivo scenario del mare adriatico al mattino presto.
Il 4 agosto si tiene l’ultimo appuntamento della rassegna, con il compositore napoletano Joe Barbieri e i chitarristi Oscar Montalbano e Nico Di Battista. Barbieri presenta il suo nuovo album “Vulío”, un omaggio personale e appassionato alla canzone napoletana classica, eseguito accompagnandosi alla chitarra classica.
Barbieri, considerato l’erede naturale di Pino Daniele, propone in questo concerto le intramontabili perle della canzone napoletana, celebrando la sua terra d’origine. Ci sono poi anche altri appuntamenti importanti che avranno luogo in estate, e che non vanno ignorati per tutti gli appassionati di musica.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…