Perugia, Umbria Jazz e Città del Cioccolato insieme per Terrazza Swing

L’unione di due grandi eventi fa nascere Terrazza Swing, che già entro qualche giorno offrirà la possibilità di assistere a della ottima musica ma non solo.

Umbria Jazz e Città del Cioccolato creano Terrazza Swing
Concerto jazz (Blueshouse.it)

L’Umbria Jazz è uno degli eventi più famosi in Italia in ambito internazionale. Questo appuntamento ha un richiamo talmente di prestigio da sapere fare da grande attrattiva anche per diversi illustri personaggi della scena musicale provenienti dall’estero.

Ed altrettanto noto è l’Eurochocolate, che si svolge sempre nel capoluogo umbro da ormai trent’anni. E che vede impegnata Città del Cioccolato. La sinergia tra queste due grandi e felici realtà ha ora portato alla nascita di Terrazza Swing. E già il nome dice tutto. Questa unione di intenti ha portato al sorgere di un’altra tappa importante da inserire nel già folto calendario dell’Umbria Jazz.

Umbria Jazz che si svolge dal 12 al 21 luglio 2024, relativamente alla edizione di quest’anno. E che vede adesso uno spettacolo tutto nuovo a farne parte, ovvero la stessa Terrazza Swing. Dove avrà luogo tale evento?

Intanto c’è da dire che tutte le esibizioni di Terrazza Swing saranno gratuite e che ce ne saranno ogni giorno, dall’apertura dell’Umbria Jazz fino alla chiusura. Un appuntamento fisso è rappresentato dalle due performance quotidiane degli StickyBones, alle 19:30 ed alle 22:00 ogni giornata. Poi gli stessi faranno posto a svariati dj per musica fino alle 02:00 del mattino.

Umbria Jazz, dove ha luogo Terrazza Swing

Umbria Jazz e Città del Cioccolato creano Terrazza Swing
Sassofono (Blueshouse.it)

Il posto scelto da Terrazza Swing è la terrazza del Mercato Coperto di Perugia. Sono previste anche le esibizioni delle scuole di ballo Rock Your Boogie e Happy Feet, con delle masterclass sempre gratuite.

Inoltre la buona musica dell’Umbria Jazz e di Terrazza Swing va a braccetto con l’eccellente gastronomia locale. Ed è per questo che ci saranno diverse eccellenze provenienti da Perugia, dal territorio circostante ed anche dalla attigua provincia di Terni. Tra maestri gelatai e pasticcieri, enologi e prodotti di terra tipicamente umbri, ce n’è per ogni palato.

Non finisce qui: sono previsti altri eventi, come ad esempio la mostra CK23 Paintings di Federica Tondini e l’allestimento di appositi spazi relax per i locali e per i turisti che intendono visitare Perugia e scoprirne ogni bellezza ed ogni attrattiva. Di seguito è anche possibile visualizzare il programma per quanto riguarda le previste esibizioni dei vari dj che si alterneranno alla console della terrazza del Mercato Coperto di Perugia:

GOOBEE (12 LUGLIO);
BALEARICO SHOWCASE (13 LUGLIO);
JANKY GROOVE (14 LUGLIO);
JAZZY M (15 LUGLIO);
FAB MAYDAY (16 LUGLIO);
DISCO PREPOTENTE (17 LUGLIO);
BLACK MEREND’ASS (17 LUGLIO);
BOOGALOO (18 LUGLIO);
QUARTOMONDO (19 LUGLIO);
RICKY L (20 LUGLIO);
CHISKEE (21 LUGLIO).

Ci sono anche altri favolosi eventi musicali in Italia. Nella Capitale va in scena Rock in Roma e non soltanto. C’è pure il Roma Summer Fest 2024. E sono entrambi da non perdere.

Gestione cookie