Prosegue “Il mondo fa tappa a Napoli”, la rassegna musicale per valorizzare la canzone napoletana: il programma

A Napoli in programma sette importanti concerti per sette artisti di caratura internazionale per cantare le lodi della città partenopea.

Il Teatro Trianon Viviani di Napoli
Il Teatro Trianon Viviani di Napoli (Blueshouse.it)

Arriva “Il mondo fa tappa a Napoli”, importante rassegna musicale che omaggia la città di Napoli, ospitando sette concerti per sette ospiti internazionali, i quali si confronteranno con il repertorio della grande canzone napoletana. Fino al 18 maggio, al Teatro Trianon Viviani di Napoli, si esibiranno importanti artisti della scena musicale alternativa.

Direttore artistico dell’evento è Marisa Laurito, la quale, a Forcella, presenterà questa bella rassegna, per valorizzare la cultura partenopea e il patrimonio artistico-musicale della città. La rassegna, iniziata lo scorso febbraio, con il concerto inaugurale di Noa, è proseguita qualche giorno fa, con il secondo evento in programma, l’esibizione di Vinicio Capossela.

“Il mondo fa tappa a Napoli”, gli altri eventi in programma, per valorizzare la cultura partenopea

Presentazione del programma, con Marisa Laurito
Presentazione del programma, con Marisa Laurito (Blueshouse.it)

Il concerto inaugurale di Noa, lo scorso 23 febbraio, condotto insieme a Gil Dor e il Solis String Quartet, è stato battezzato “Noapolis”. Il concerto si è avvalso anche di un ospite speciale, Valentina Stella, e ha stregato il pubblico presente. Artisti incredibili hanno reso omaggio alla città di Napoli e alla canzone tradizionale napoletana.

Lo scorso 16 marzo, invece, è stata la volta di Vinicio Capossela, che ha portato sul palco lo spettacolo “‘A Aussenzia. Pucundria e altre assenze”. Dopo una pausa, il festival è pronto a ripartire, ad aprile, con una serie di altri concerti, fino al prossimo 18 maggio 2024.

Il 19 aprile, infatti, sarà la volta di Letizia Gambi, la quale si esibirà in compagnia di Elisabetta Serio al pianoforte, Giovanna Famulari al violoncello, Elisabetta Saviano alla batteria e Federica Michisanti al contrabbasso. Ospite speciale Raiz.

Aprile e maggio al ritmo di musica jazz, cantautoriale e folk

Il 27 aprile, invece, sul palco troveremo Pietra Montecorvino che canta “Napoli”, insieme a Erasmo Petrigna, Daniele Brenca, Valerio Virzo e Salvatore Rainone. Ospite speciale della serata Tonino Carotone. Il 3 maggio, sempre al Teatro Trianon Viviano di Napoli, si esibirà Mariangela D’Abbraccio in “Anima latina”, accompagnata dalle note del pianoforte del maestro Massimiliano Gagliardi.

Mentre, il 10 maggio sarà la volta di Teresa Salgueiro e il Solis String Quartet, che proporranno “Canti naviganti”, con Rui Lobato alle percussioni. Infine, la rassegna si chiuderà il 18 maggio, con la performance di Toquinho e Enzo Gragnaniello.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21:00, i biglietti si possono acquistare direttamente in cassa, o sul portale Vivaticket. Per maggiori informazioni, si consiglia di connettersi al portale ufficiale del Teatro Trianon Napoli. A proposito di Napoli, ecco i locali dove dove ascoltare buona musica, mentre ecco i locali campani che propongono jazz.

Gestione cookie