La musica blues pregiata ed imperdibile è di scena al Travelling Blues Festival di Taggia. Quando sono in calendario gli eventi programmati e chi suona.
Il grande blues è ancora una volta di scena a Taggia. La località della Liguria, situata in provincia di Imperia, propone a breve due imperdibili concerti, di quelli che veramente vale la pena andare a vedere dal vivo anche se c’è da mettersi in viaggio per un po’.
Il 6 luglio prossimo, grazie all’operato dell’Associazione Note Stonate, con il patrocinio del Comune di Taggia, ha luogo la terza edizione del Travelling Blues Festival, che si terrà sotto il mercato coperto all’ingresso della città.
Anche quest’anno, protagonisti saranno due nomi di spicco del panorama del blues e del rock and roll italiano. Ad aprire la manifestazione, alle 20:30, sarà Little Til & The Gangbuster, giovane e talentuoso pianista e cantante di Milano.
La sua musica è una miscela travolgente di Rhythm and Blues, Boogie Woogie, Swing e Rock’n’Roll. Cresciuto a pane e musica sin da piccolo, a soli 16 anni Little Til ha già iniziato a calcare i palchi di importanti festival in Italia e in Europa, conquistando il pubblico con il suo stile istrionico e il suo repertorio che spazia dai classici del pianoforte Rock’n’Roll a ballate pop, doo wop e country.
A seguire, salirà sul palco la Gnola Blues Band del grande Maurizio Glielmo. Maurizio “Gnola” Glielmo è un artista dai lunghi e prestigiosi trascorsi nella scena del blues italiano. Per anni a fianco del leggendario Fabio Treves, ha calcato i palchi dei più importanti festival italiani e internazionali.
Nel 1989, ha dato vita alla sua Gnola Blues Band, con l’obiettivo di percorrere inizialmente gli itinerari più classici del blues, per poi fondere gli elementi della tradizione in interessanti composizioni originali.
Negli anni, la band ha collezionato numerosi riconoscimenti, come il premio per il miglior disco jazz&blues dell’anno 2000 per l’album “Walkin’ Through the Shadows Of the Blues”. Nel 2019, Glielmo è stato anche insignito dell’Italian Blues Award alla carriera.
Il Travelling Blues Festival di Taggia si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questo genere musicale, con due artisti in grado di offrire un viaggio attraverso le diverse anime del blues e del rock’n’roll.
Ma ce ne sono diversi nel corso dell’estate appena iniziata, non solo a tema blues ma anche per quanto riguarda altri generi musicali. A Roma ci saranno ben due eventi che dureranno per delle settimane, ovvero il Roma Summer Fest 2024 ed il Rock in Roma, che porteranno nella Capitale dei veri e propri giganti della musica mondiale.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…