Sarà un mese di luglio strepitoso, assieme ad una coda di giugno altrettanto fantastica grazie a “Rock in Roma”.
Rock in Roma, ci sono diversi eventi che scandiranno le prossime settimane nella Città Eterna. Il lungo periodo estivo che andrà avanti da qui sino a tutto il mese di luglio e ad inizio agosto vedrà tutta una serie di appuntamenti a dir poco clamorosi. Ci sono nomi anche pazzeschi che ci terranno compagnia.
Nell’ambito delle date di “Rock in Roma” ci sarà un appuntamento a tema Pink Floyd, tanto per citare alcuni degli artisti che hanno dato la loro disponibilità ad esibirsi tra le bellezze artistiche della Capitale. I Pink Floyd sono indubbiamente tra i nomi più leggendari che ci siano nell’interno panorama della musica mondiale.
Le esibizioni sono in programma tra la Cavea del Parco della Musica, l’arena al Flaminio e l’Ippodromo di Capannelle, per quella che è la edizione numero 14 di “Rock in Roma”. In totale sono 28 gli artisti, tra interpreti singoli e band, che delizieranno il pubblico che accorrerà per ascoltare i più disparati generi.
Spazieremo dal rock al pop, passando per l’heavy metal e per altri generi. Le date annunciate sono le seguenti, con alcune che già hanno avuto luogo a partire dal giorno di inizio, il 14 giugno scorso. Si finirà invece il 27 luglio.
Tra gli eventi più significativi abbiamo le esibizioni di Geolier il 28 giugno e di Calcutta il 30 giugno. Il 4 luglio c’è Tommaso Paradiso, che in tanti ricordano per il suo lungo periodo trascorso come vocalist dei Thegiornalisti. Cat Power il 7 luglio, con un annunciato omaggio all’immenso ed inarrivabile Bob Dylan.
Il 20 luglio il pubblico avrà modo di emozionarsi con Cristiano De André, che canterà le canzoni di papà Faber. Sempre per gli amanti del rap, il 16 luglio canterà 21 Savage. Ma ci saranno ancora tanti altri artisti. Hanno già cantato Deep Purple, Gemitaiz, La Sad, Salmo &Noyz.
E toccherà ai vari Massimo Pericolo, Club Dogo, Deejay Time, Marlene Kuntz, Kerry King, Bruce Dickinson, BNKR44 e Loreena McKennit. L’attesissimo appuntamento con un evento a tema Pink Floyd è previsto per il 25 luglio. Si chiude poi il 3 agosto con il rapper Tyga. Qui è presente l’intera serie di eventi che vanno a comporre Rock in Roma 2024. Degno di menzione è poi anche l’appuntamento del 10 luglio con i Deep Purple.
Sono riportati, cliccando su ciascun appuntamento, tutti i dettagli relativi con prezzi dei biglietti e molto altro. È bene ricordare che chi sarà dotato di Metrebus card potrà godere di una scontistica speciale pari al 15% sui biglietti dei concerti. Fino al 27 luglio saranno poi operativi dei mezzi di trasporto pubblici appositi in direzione Ippodromo.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…