Ci sono un bel po’ di incontri pregevolissimi e che daranno intrattenimento e divertimento alla Casa del Jazz a febbraio, con tanta buona musica.
La Casa del Jazz a febbraio ne ha di appuntamenti ai quali andare, tra note, divertimento ed incontri con diversi esponenti del genere in Italia. Il jazz è note ed improvvisazione e gli artisti che renderanno più ritmato ed orecchiabile il nostro febbraio non mancheranno di allietarci con la loro musica.
La Casa del Jazz si trova a Roma ed è costituito da un complesso composto da tre edifici, con un parco vasto tutto intorno, ed un auditorium in cui hanno luogo concerti, meeting e quant’altro. Inoltre trovano posto pure una biblioteca ed una mediateca liberamente fruibili dal pubblico.
La storia della Casa del Jazz è prossima a compiere i cento anni, anche se in tempi recenti ha vissuto delle vicissitudini non di poco conto. Adesso è dal 2005 che va avanti con l’organizzazione che vige ancora adesso.
Oggi funziona tutto ancora alla grande ed anche a febbraio del 2024 la stessa offre tante possibilità di incontro e di potere stare a stretto contatto con la musica di qualità. Che cosa varrà la pena di vedere alla Casa del Jazz a febbraio del 2024? Ci sono vari appuntamenti, tutti pregevoli ed imperdibili.
Ci saranno tanti concerti ed anche delle lezioni di jazz. Ad inaugurare il mese sarà Ferdinando Romano giovedì 1° febbraio 2024 alle ore 21:00. L’artista presenterà il suo secondo album “Invisibile Painters”, dopo il successo di critica dell’iniziale “Totem”.
Il giorno dopo sarà da volta di Nitai Hershkovits, polacco-marocchino che si esibirà sempre alle ore 21:00. Stesso orario pure per il Diego Bettazzi Quartet, sabato 3 febbraio.
Domenica 4 febbraio ci sarà una lezione di jazz da parte di Stefano Zenni dal titolo “Jazz??? Capire l’informale” alle opre 11:00. Ed ancora, gli appuntamenti successivi saranno i seguenti:
Matteo Paggi & The Giraffes
mercoledì 07/02/2024 alle ore 21:00.
Luca Mannutza Quintet
sabato 10/02/2024 alle ore 21:00.
Patrizia Scascitelli Reunion Five
sabato 17/02/2024 alle ore 21:00.
Eugenio Colombo & Roberto Bartoli
domenica 18/02/2024 alle ore 18:00.
Vijaya Trentin
sabato 24/02/2024 alle ore 21:00.
Stefano Zenni – Controstoria del jazz italiano: ritratto (semiserio) di Mario Schiano
25/02/2024 alle ore 11:00.
Ci sarà poi una pausa di tre settimane, con il primo appuntamento di marzo 2024 in calendario per domenica 17 marzo.
Anche a Piacenza c’è tanto buon jazz da ascoltare. E per quanto riguarda gli artisti contemporanei vale la pena seguire i più recenti progetti di autori affermati come Sergio Cammariere, o di Vinicio Capossela, il cui percorso artistico è unico e va avanti da ormai trent’anni.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…