“Ho paura adesso” e spiega il perché : Eleonora Giorgi e la fase più dura del tumore

La famosa attrice italiana torna parlare dopo aver iniziato le prime cure per lottare e vincere la malattia che l’ha colpita 

Eleonora Giorgi chemioterapia paura tumore
Eleonora Giorgi-(Blueshouse.it)

 

Celebre e conosciuta attrice specialmente nelle commedie italiane degli anni ’80 con attori come Carlo Verdone ed Adriano Celentano, Eleonora Giorgi torna a confessare le sue paure dopo il male al pancreas.

Eleonora ha 71 anni ma ha la voglia di vivere ed andare avanti di una ragazza e per questo non intende arrendersi e dopo aver avuto i primi bollettini medici delle varie analisi ha già iniziato il lungo percorso delle chemioterapie che non sarà facile da affrontare.

Intanto confessa le sue paure davanti ad una battaglia che l’attrice romana intende vincere.

Eleonora Giorgi: “Da domani si lotta”

Eleonora Giorgi chemioterapia paura tumore
Le paure dell’attrice-(Blueshouse.it)

Eleonora Giorgi dopo l’esito della diagnosi che ha certificato il tumore al pancreas scoperto nel mese di ottobre non ha voluto perdere tempo ed è già alla terza chemioterapia che debiliterà il suo corpo.

L’attrice sa che andrà incontro a delle difficoltà ma non per questo intende mollare: “Rido e scherzo sempre, nell’illusione che la vita sia sempre quella di prima, ma ammetto che sono anche spaventata.  Non è affatto facile. Mi hanno consigliato di effettuare cure di chemioterapie ogni 15 giorni e so che dormirò per 3 giorni consecutivi. Ma serviranno per l’operazione”. 

“Ammetto che ho paura, perché si tratta di una cura forte per debilitare questo tumore, ma sento l’appoggio di tutte le persone che mi vogliono bene”.

“Non mi vergogno della malattia”

Eleonora Giorgi ha scoperto la presenza di questo tumore al pancreas dopo una mammografia, quando la dottoressa le consigliò di analizzare dei colpi di tosse non proprio confortanti: “Abbiamo scoperto in tempo la notizia della presenza di questo male. Ho letto anche le storie di altri personaggi come Fedez e Steve Jobs che lottano ancora”. 

La Giorgi è stata anche ospite alla trasmissione di Canale 5 “Pomeriggio Cinque” condotto da Myrta Merlino: “Ho l’obiettivo di ridurre questo forte tumore che mi ha colpita, sono forte e ho la volontà di vincere questa malattia di cui non mi vergogno. Spero di poter essere anche di esempio agli altri”. 

“Leggo su Instagram i messaggi di supporto e di vicinanza dei tanti followers che mi sono vicini. Ho paura, ma questo è un ulteriore stimolo per andare avanti”. 

Eleonora Giorgi, sottolinea anche come la chemioterapia causa  problemi all’aspetto durante le cure: “Comincerò a perdere capelli e sopracciglia, userò dei turbanti e mi truccherò lo stesso, ma sarà un pretesto per non lasciarmi andare e sentirmi viva”. 

Gestione cookie