“Ad Astra” è il nuovo album de Il Volo: rispetto alle altre opere discografiche del trio, questa ha qualcosa di diverso. Scopriamo di cosa si tratta.
È un periodo davvero movimentato per Il Volo, storico gruppo lirico amatissimo, che con i suoi brani ha saputo conquistare tantissimi fan sia a livello nazionale, ma anche internazionale. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Capolavoro”, si sono diffuse delle presunte voci su un addio nel trio.
Le indiscrezioni sulle tensioni interne nel gruppo si sono fatte incessanti nelle scorse settimane: il culmine è arrivato con lo scontro in diretta radio tra Ginoble e Barone. Malgrado i rumors su un possibile addio (alle quali si sono aggiunte quelle che vedrebbero Gianluca desideroso di prendere la strada da solista), il gruppo ha continuato a esibirsi insieme, come se non ci fosse nessun problema. Dopo che il gossip è impazzato sul presunto scioglimento del gruppo, i cantanti sono intervenuti smentendo questa ipotesi e mostrandosi inarrestabile, tanto che in queste settimane hanno lanciato un nuovo disco, intitolato “Ad Astra”. Scopriamone tutti i dettagli.
“Ad Astra”, il nuovo l’album de Il Volo celebra un importante traguardo del trio
Dal 2009, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble incantano il pubblico con le loro voci uniche, raggiungendo tantissimi traguardi con il gruppo Il Volo, formatosi durante la partecipazione dei cantanti in gioventù a “Ti lascio una canzone”. Nel format di Antonella Clerici, i tre hanno partecipato come concorrenti singoli, ma grazie a un’intuizione del regista Ceci si sono uniti, senza lasciarsi ma più.
Dopo oltre un decennio sono ancora qui a conquistare le classifiche. Di recente, la band ha lanciato un nuovissimo album. Intitolato “Ad Astra” è molto diverso rispetto alle precedenti opere discografiche. Il disco arriva in occasione dei 15 anni del Il Volo.
“Ad Astra”, l’album de Il Volo è diversissimo dai precedenti: il motivo
Arrivato ottavo durante Sanremo 2024 con il brano “Capolavoro” (parte del nuovo album), Il Volo ha lanciato il disco ad “Astra”, omaggio ai suoi 15 anni di storia.
Ricco di canzoni stupende, la novità dell’album sta nel fatto che questa volta i brani sono stati composti interamente da Barone, Ginoble e Boschetto, eccetto solo la cover dei Queen di “Who Wants to Live Forever”. Il disco è uscito lo scorso 29 marzo ed è già stato un successone, scalando le classifiche. Ora il gruppo è pronto a partire per un World Tour che prende il via a fine aprile con dei live in Giappone per poi tornare con diverse tappe in l’Italia durante l’estate, per un totale di 16.