Adriano Celentano, sai veramente dove è nato il grande cantante? Lo hai sicuramente sentito in questa fantastica canzone: i dettagli.
Adriano Celentano è un cantautore e showman che ha sicuramente fatto la storia della musica italiana e della televisione. Il classe 1938 ha ottenuto il soprannome di ‘Molleggiato’ proprio per il suo particolare modo di ballare in gioventù. La sua carriera è iniziata nel 1956: grazie a lui abbiamo avuto canzoni come ’24mila baci’, ‘Il ragazzo della via Gluck’, ‘L’emozione non ha voce’, ‘Io son so parlare d’amore’.
Adriano, in tutti questi anni, ha anche vinto il Festival di Sanremo nel 1970 portando all’Ariston il brano ‘Chi non lavora non fa l’amore’ in coppia con Claudia Mori (moglie dal 1964). Per chi non lo sapesse, il cantante ha anche preso parte ad un numero incredibile di pellicole. Celentano, infine, non è conosciuto soltanto in Italia ma ha avuto successo anche in Germania, negli Stati Uniti, in Grecia e in Francia. Ma sai dove è nato precisamente ‘Il Molleggiato’? Con molta probabilità, lo hai sentito in una particolare canzone: vediamo tutti i dettagli.
Adriano Celentano, conosci il luogo in cui è nato? Lo hai sentito in questa canzone
Adriano, nelle sue canzoni, ha anche raccontato dettagli della sua vita privata. Il cantante, in uno dei suoi brani, ha anche svelato dove è nato. La canzone in questione è ‘Il ragazzo della Via Gluck’, la Via in cui il milanese è nato. Bocciato inizialmente dalla giuria del Festival di Sanremo, questo singolo è stato uno dei maggiori successi di Celentano.
Stando ai dati, sono state registrare più di un milione di copie vendute: la canzone è stata poi celebrata e cantata in 18 lingue diverse tra cui il tedesco, l’inglese, il serbo e il croato. La popolarità dello showman è fuori discussione: ancora oggi, Adriano è uno degli artisti più amati dagli italiani.
Adriano Celentano: il curioso retroscena svelato da Valerio Staffelli
In occasione dei 35 anni di storia di ‘Striscia la Notizia’, Valerio Staffelli è stato intervistato a ‘Verissimo’. Il noto inviato del programma satirico ha svelato qual è stato il tapiro più difficile che ha consegnato.
“Quello che mi ha fatto penare di più è stato Adriano Celentano. Sono stato ben dieci giorni appostato fuori casa sua in attesa di vederlo uscire. I primi giorni li abbiamo passati in auto, poi abbiamo deciso di noleggiare un camper facendo finta di essere dei fan e mostrando tutti i suoi dischi”. A notare il camper è stata a sorpresa Claudia Mori. Staffelli ha poi corso verso la moglie di Celentano e così ha finalmente raggiunto il noto cantante.