Al bano Carrisi e Romina Power, quale fu la prima canzone che i due famosi cantanti interpretarono insieme tantissimi anni fa
Al Bano Carrisi e Romina Power sono, senza ombra di dubbio, due dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. I due si sono conosciuti davvero molti anni fa e all’epoca, quello che sono stati, ha rappresentato qualcosa di davvero unico e irripetibile per tutti coloro che hanno avuto la possibilità di crescere con loro. Infatti Al Bano conquistò davvero tutti con la sua voce incredibile, ma in modo particolare fece sognare moltissime persone con la sua storia d’amore con la giovanissima Romina, per cui si ritrovò a provare dei sentimenti che mai aveva sentito per qualcuna.
I due quando si conobbero capirono praticamente subito di voler trascorrere il resto della loro vita insieme, e la gioia dei fan fu davvero impagabile quando infatti i due decisero di convolare a nozze e di mettere su famiglia. Da quel momento in poi, Al Bano e Romina si ritrovarono a lavorare insieme sui palchi più importanti del mondo, poi tornavano a casa insieme e si occupavano dei loro bambini. Insomma, sembrava davvero un sogno. Ma come tutti i sogni più belli, anche il loro alla fine è giunto a capolinea.
Al bano e Romina, quale fu la prima canzone che i due cantarono insieme
Sono successe tante cose che hanno portato i due artisti ad intraprendere due strade completamente separate, e in molti sono certi del fatto che la cosa più pesante da superare per loro due sia stata la scomparsa della loro primogenita Ylenia, che è stata davvero devastante sia per loro a livello personale che per il loro matrimonio in sé. Infatti mentre Al Bano non riusciva più a reggere questo dolore e alla fine ha deciso di arrendersi, Romina non ha mai accettato la possibilità che la ragazza potesse essere morta e avrebbe volentieri continuato a cercarla in lungo e largo.
In seguito, il loro matrimonio è finito e hanno intrapreso due strade completamente separate. Al Bano poco dopo si è innamorato di Loredana Lecciso, che ha sposato e con cui ha avuto due figli. Una storia che è stata molto spesso molto discussa dal pubblico italiano, dal momento in cui nessuno ancora riusciva a sopportare la fine del suo matrimonio con Romina. Loredana col tempo è riuscita a farsi volere bene, ma Al Bano e Romina sono sempre stati un duo iconico che nessuno è mai stato in grado di superare, e la speranza che prima o poi sarebbero tornati assieme, è stata più forte che mai per tanto tempo.
Al Bano e Romina: galeotto quel duetto del 1970
Ma voi ricordate come è cominciato tutto? In molti c’erano all’epoca, altri non erano ancora nati e non lo possono lontanamente imaginare. Galeotto fu un duetto che cantarono insieme nel 1970, lo stesso anno in cui si sono anche sposati. In molti erano certi che fosse “Felicità” la loro canzone, invece non è così. Si chiama “”Storia di due innamorati” e, all’epoca, i loro fan ritennero questa canzone la colonna sonora del loro amore.