Non tutti se lo ricordano ma la prima volta a cui ha preso parte ad Amici Alessandra Amoroso, non è stata quella in cui ha vinto.
Ad oggi, Alessandra Amoroso, è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano. La sua notorietà ha inizio 2009 quando vinse l’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Da allora di strada ne ha fatta parecchia aggiudicandosi il titolo di reginetta della musica pop italiana.
La cantante è nata il 12 agosto del 1986 in un piccolo paese in provincia di Lecce. La sua più grande passione è il canto e lo fa fin da quando ne ha memoria. Nel 2007 vinse il concorso canoro pugliese Fiori di Pesco, per poi riuscire a passare le selezioni ed entrare nel cast di Amici nel 2009, anno nel quale vinse. Tuttavia, quello non è stato l’anno in cui la cantante è apparsa per la prima volta nel talent show.
Vincere l’ottava edizione di Amici è stato sicuramente il trampolino di lancio per la sua brillante carriera, che continua ancora oggi. Tuttavia, il 2009, non è stato il primo anno in cui la cantante ha partecipato al talent show.
A soli 17 anni, ovvero nel 2003, Alessandra Amoroso fece i casting per entrare nella terza edizione di Amici. Sfortunatamente quell’anno venne scartata ma la sua tenacia l’ha spinta a non arrendersi e nell’ottava edizione ha avuto la sua rivincita.
Alessandra Amoroso nel corso del tempo ha scaturito molta curiosità tra i suoi fan. Alcune curiosità che la riguardano sono ben note, altre invece, lo sono meno. Per esempio, potreste non sapere che una delle sue canzoni preferite del suo repertorio è Clip His Wings, contenuta nel suo album del 2010 Il Mondo In Un Secondo.
Detiene, inoltre, un Guinness World Record ottenuto durante la trasmissione E Poi C’è Cattelan: in quell’occasione duettò con 19 suoi fan in soli due minuti. In precedenza il record era detenuto da Duncan James, cantante dei Blue, il quale numero era 17.
In un intervista, la cantante ha dichiarato che se non fosse riuscita ad avere successo con la musica, le sarebbe piaciuto entrare in convento, visto che era stato proprio un prete a scoprire il suo talento e ad incentivarla, o ad aprire un canile.
Infine, ha confessato che di amare molto la sua spalla sinistra, definendola la sua parte preferita del corpo.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…