Allevi sarà a Sanremo, ma le sue parole gelano i fan

Tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2024 anche Giovanni Allevi. Il compositore salirà sul palco dopo mesi di lotta contro la sua malattia. Le sue parole commuovono.

giovanni allevi
Giovanni Allevi(Blueshouse.it)

Febbraio, ormai, si avvicina e, con lui, si avvicina la data di inizio del Festival di Sanremo. Una kermesse che attendono tutti con grande ansia. Anche quest’anno si preannuncia ricco di colpi di scena e di ospiti di particolare spicco. Personaggi importanti di diverso genere, anche famosi per la loro attività musicale di grande valore.

Tra gli ospiti, infatti, ci sarà anche Giovanni Allevi, un compositore di grande talento che, negli ultimi tempo, è balzato agli onori della cronaca purtroppo per la sua malattia. Il compositore ha commentato la notizia della sua presenza con delle parole davvero ricche di significato. Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio cosa ha detto.

Festival di Sanremo: Giovanni Allevi tra gli ospiti

allevi
Selfie del compositore(Blueshouse.it)

Non si sa ancora molto della nuova edizione del Festival di Sanremo. Tra le cose che si sanno è che sarà presente anche Giovanni Allevi. Ad annunciarlo è stato lo stesso Amadeus che ha dichiarato di avere una forte stima nei confronti del compositore.

Un periodo non facile questo per il compositore che purtroppo ha dovuto fare i conti con un mieloma multiplo che lo ha costretto a ritirarsi dalle scene. Questa malattia, infatti, gli renderà anche più difficile impedirsi. Le mie mani tremano per via dei farmaci e, quindi, il ritorno al pianoforte sarà lento. Tuttavia non ho mai smesso di comporre musica nella mia mente’, queste le parole del compositore che grazie alla musica sta riuscendo ad affrontare meglio questo momento.

Le parole di Allevi commuovono il pubblico

giovanni allevi
Giovanni Allevi che suona(Blueshouse.it)

Allevi si è detto onorato per l’invito, esprimendo la sua felicità direttamente in un videomessaggio al tg1. Sarà un’emozione per lui riuscire a suonare di nuovo il pianoforte. Ha espresso il desiderio di farsi portavoce di tutte le persone che lottano contro un brutto male.

Nei prossimi giorni, Amadeus svelerà anche i nomi delle co-conduttrici, oltre a rivelare anche chi saranno i big in gara. Un’attesa che sembra non finire mai ma che è destinata a finire. Amadeus riuscirà ancora una volta a tenere incollato il pubblico da casa. Sembra che ci siano tante novità in arrivo e tante idee rivoluzionarie. Non ci resta che attendere per scoprire in cosa consisterà il cambiamento.

Gestione cookie