Angelina Mango racconta la verità: il momento in cui ha deciso che al Festival di Sanremo avrebbe cantato “La rondine”
Angelina Mango sta vivendo il momento più intenso della sua intera carriera. A pensare che non è cominciata poi così tanto tempo fa, perché è passato soltanto un anno e mezzo da quando entrò nella scuola di Amici di Maria De Filippi attraverso una sfida e conquistò tutti con il suo talento nella musica e la sua presenza scenica. Dimostrò fin da subito che buon sangue non mente, perché da degna figlia di Pino Mango, è cresciuta in una casa piena di musica e ha coltivato questa passione giorno dopo giorno, preparandosi sempre di più al giorno in cui avrebbe avuto successo.
E così ci è riuscita davvero in poco tempo, perché una Angelina, nel panorama musicale italiano, arriva una volta ogni dieci anni. Dopo il suo secondo posto ad Amici, infatti, ha subito spiccato il volo: ha vissuto una estate meravigliosa piena di traguardi incredibili con le sue canzoni, poi in seguito è andata al Festival di Sanremo e qui ha trionfato con il brano “La noia”, con cui tra poche settimane si presenterà all’Eurovision Song Festival. Insomma, le cose per Angelina non potrebbero andare davvero meglio di così. Anche Maria De Filippi dovrebbe essere orgogliosa di lei, dal momento in cui probabilmente non è mai accaduto nella storia della sua trasmissione, che una sua artista raggiungesse un successo del genere in così poco tempo. Insomma, nel giro di un anno e mezzo, Angelina sta per diventare internazionale!
Al Festival di Sanremo, Angelina è stata in grado di fare una figura incredibile non solo con il brano che ha portato, ma soprattutto quello che ha presentato per la serata cover: infatti la giovane Angelina ha approfittato di questa occasione per fare un omaggio al suo amato papà, cantando uno dei suoi brani più celebri, ovvero “La Rondine”. Una decisione che in molti hanno interpretato come una scelta di convenienza, quasi come se sperasse di puntare sull’emozione per ottenere in tasca la vittoria, ma la verità è che Angelina ha interpretato quel brano in modo incredibile, come mai nessuno era stato in grado di fare in questi ultimi dieci anni. Infatti ci sono state davvero tantissime polemiche per la vittoria di Geolier di quella sera, che in tanti non ritenevano meritevole, almeno non quanto Angelina. Forse proprio per questa ragione, il giorno dopo, i fan si impegnarono per far sì che avesse il suo riscatto. Oramai sono trascorse un po’ di settimane da quel momento così tanto commovente e, a distanza di un paio di mesi, scopriamo il motivo che si è celato dietro la scelta di Angelina.
“Non avevo mai cantato nulla di mio padre, perché non ne vedevo il motivo. Qui invece mi sembrava l’unica cosa giusta da fare: ne ho parlato a casa, e anche gli altri la pensavano così” sono state queste le parole di Angelina ai microfoni del Corriere della Sera. Angelina aveva assolutamente ragione, perché davvero questa si è rivelata la scelta più giusta di tutte: quell’esibizione di uscire davvero sbaragliare la concorrenza, e anche se alla fine non è arrivata a lei alla vittoria di quella serata, Angelina ha dimostrato di essere una cantante davvero incredibile e dotata di un talento incredibile, di cui suo padre, se fosse vivo oggi e potesse vederla e ascoltarla cantare, sarebbe sicuramente estremamente fiero.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…