Annalisa è pronta con il suo nuovo tour: girerà l’Italia da Nord a Sud. Da dove si parte domani 6 aprile con il primo appuntamento
È stata una delle grandi protagoniste del Festival di Sanremo sfornando un’altra hit che da febbraio sta facendo ballare tutti al ritmo di “Sinceramente”. Parliamo ovviamente di Annalisa che dopo un anno a dir poco scoppiettante durante il quale si è imposta come mai aveva fatto prima d’ora nel panorama canoro italiano, ha confermato il suo essere amata da un pubblico variegato.
Per lei all’Ariston la terza posizione ed una valanga di stream all’indomani della kermesse. Ora l’ex allieva di “Amici” è pronta per incontrare il suo pubblico dal vivo. Da domani 6 aprile parte, infatti, il tour “Tutti nel vortice palasport”. Vediamo qual è la data zero e cosa c’aspetta.
Le date sono state annunciate ormai da tempo, dallo scorso autunno, quando ancora i suoi fan non sapevano che Annalisa sarebbe stata una delle partecipanti del Festival di Sanremo. I biglietti per il tour “Tutti nel vortice palasport” sono andati a ruba ed ora dopo diversi mesi, l’attesa è finita. Si parte domani sera. Ma da dove?
La data zero è quella di Firenze, al Mandela Forum. Una primissima tappa che dà il via ad una serie di concerti che porteranno la cantante di Savona in giro per l’Italia, da nord a sud. Il concerto di domani sera è sold out ormai da tempo. Ci sarà spazio, dunque, solo per chi ha acquistato i ticket in tempi non sospetti.
Annalisa tornerà questa estate però di nuovo in Toscana. L’appuntamento da segnare, già da ora, è per il 2 agosto a Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Il tour primaverile continuerà poi a Torino, Bari, Milano, Napoli, Bologna, Roma, Padova. Ultimo step di questa prima serie di concerti sarà l’appuntamento all’Arena di Verona, il coronamento di un sogno per l’artista che vede la prima data (14 maggio) già sold out. Restano ancora dei posti liberi per quella del 20 maggio.
Annalisa è stata incoronata la regina del pop italiano e negli ultimi tempi i riconoscimenti che ha ricevuto sono stati di grande pregio. Ha vinto, infatti, il “Global Force” ai Billboard Women in Music Awards 2024 attestandosi come una delle artiste italiane più influenti nel mondo della musica, distinguendosi nel panorama internazionale. Per non parlare dei riconoscimenti per i dischi venduti: vanta 38 dischi di platino e 14 dischi d’oro.
Proprio la cantante è stata scelta per ricoprire il ruolo di madrina del Pride di Roma in programma il prossimo 15 giugno. Un compito che ha accettato con molto entusiasmo: “Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante! – ha detto su Instagram – Celebrare insieme i 30 anni del Pride Roma sarà speciale, e soprattutto un’occasione unica per attirare l’attenzione ancora una volta sui diritti della comunità Lgbtqia+ e di tutti”.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…