Arrivano due nuove incredibili date del Tour, “Tutti nel Vortice”, di Annalisa, un tour che nella primavera 2024 toccherà le principali città d’Italia
Dopo tanta, ma davvero tante, gavetta, quasi venti anni di carriera e alle soglie dei quarant’anni, finalmente il pubblico italiano si è accorto di Annalisa Nali, in arte Annalisa. Parliamo della Queen assoluta della stagione 2022-2023, una stagione nella quale da “Bellissima” e “Disco Paradise” passando per “Mon Amour” e le comparsate nel popolare programma di Fiorello ha letteralmente stregato musica e critica. Sommando cosi, in una sola stagione, tutte le soddisfazioni che avrebbe meritato ben prima. Si perché per chi segue la musica italiana Annalisa non può e non deve essere una scoperta dell’ultima ora. Dell’ultima stagione.
Parliamo di un’artista a tutto tondo, un’artista che studia musica (piano e flauto traverso) dall’età di 8 anni. Laureata in Fisica, una rarità. Che si è iscritta alla SIAE come autrice giovanissima e che in ambito musicale ha fatto davvero tutti i ruoli, compreso quello della barista e corista nei pub. Un successo sudato, inseguito, voluto e finalmente arrivato nella dimensione giusta. Ma Annalisa non è tipo da fermarsi, una volta arrivata al traguardo prefissato ha già in testa quello successivo e quello successivo ha le fattezze di un album e di un Tour che davvero lascia poco all’immaginazione con un mood molto chiaro: il Vortice.
Tutti nel Vortice, il Tour 2024 di Annalisa
Si chiama, infatti, “E poi siamo finiti nel Vortice”, il disco uscito lo scorso 29 settembre con all’interno 12 tracce. I suoi grandi successi dello scorso anno, escluso Disco Paradise, ma contenente la hit del momento, “Ragazza Sola” e la bellissima “Stelle”. Ha come titolo, “Tutti nel Vortice”, il tour che dal 6 al 21 aprile, per ora, toccherà otto delle principali città italiane. Si parte, appunto, il 6 aprile al Mandela Forum di Firenze, per poi saltare al Forum di Assago di Milano il 10. Poi abbiamo il Palaflorio di Bari il 12, al Palapartenope di Napoli il 13, il Gran Teatro Geox di Padova il 19 per chiude a Roma, il giorno del Natale della Capitale, il 21 aprile al Palazzo dello Sport dell’Eur.
Nel mezzo due nuove date annunciate la sera del 25 ottobre con una Instagram Stories della stessa Annalisa che ormai, forte di un account con 2,1 milioni di follower può dominare incontrastata anche il web. Le due nuove date sono l’8 quando la Nali si esibirà al Palaolimpico di Torino, ed il 17 alla Unipol Arena di Bologna. Al momento non sono previste tappe nella sua Liguria, Annalisa è di Savona. Ma i bene informati sussurrano di un mega evento a Genova nella tarda primavera. Non resta che attendere il vortice è in viaggio.