Annalisa ha anche da poco ottenuto 5 dischi di platino con il singolo Mon Amour, questa è la prima volta che una cantante italiana riesce a raggiungere un risultato del genere, in totale infatti sono 38 dischi di platino e 13 dischi d’oro. Annalisa è riuscita anche a conquistare l’America, qui infatti le è stato assegnato il Global Force ai Billboard Women in Music, si tratta di un evento annuale dedicato alle donne che sono riuscite ad avere una influenza improntate sull’industria musicale. E non è finita qui!
Annalisa madrina del Pride a Roma con la sua Sincera: la notizia entusiasma tutti
Infatti Mario Colamarino, ovvero il portavoce del Roma Pride, è del tutto certo che “il suo apporto e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione, contribuendo a far passare il messaggio che un paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti“. Il brano con cui salirà sul palco di questo evento così importante sarà Sinceramente, e sono tutti molto curiosi di scoprire che cosa si inventerà per questa esibizione. Questo per Annalisa è davvero un grande onore, dal momento in cui il gay Pride è una manifestazione fondamentale per non solo diritti omosessuali, ma proprio per i diritti umani. Per non parlare del fatto che si tratta di un evento davvero molto importante, che serve a ricordare che siamo tutti uguali, e soprattutto si tratta di una festa, ma anche un omaggio a tutte quelle persone che non hanno avuto la possibilità in passato di vivere il loro amore per via di numerose restrizioni.
“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante! Celebrare insieme i 30 anni del Pride Roma sarà speciale, e soprattutto un’occasione unica per attirare l’attenzione ancora una volta sui diritti della comunità Lgbtqia+ e di tutti” sono state queste le parole di Annalisa pubblicate sul suo profilo di Instagram. Ha promesso infatti che si intenderà al massimo per poter rispettare questa manifestazione e soprattutto questo ruolo così importante. “Sarà una grande festa in onore della libertà di essere, concetto per me centrale nelle canzoni e nella vita, per una società che possa dirsi civile. Quindi grazie immensamente per questo invito che mi emoziona e riempie di orgoglio come poche cose al mondo“.