Articolo 31 e Coma_Cose insieme per un singolo tanto bello quanto profondo. Scopriamo il significato di “Una cosa bene”.
Protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo 2023, gli Articolo 31 ed i Coma_Cose hanno deciso di collaborare e proporre ai fans una hit davvero potente e gradevole. Super presente in radio, le due band hanno atteso il periodo magico del Natale per donare questo brano dal testo potente e che fa riflettere.
Gli Articolo 31 sono da sempre gli idoli dei Millennials, è grazie ai loro brani che le estati avevano un sapore nuovo e leggero, tempi quelli che ancora oggi vengono ricordati con forte commozione. E cosa dire dei Coma_Cose? Conosciuti da meno tempo ma entrati subito nel cuore della gente, appassionando con la loro musica diverse generazioni.
Il video ufficiale è stato caricato sul celebre portale da appena due settimane ed ha subito incuriosito il web. E’ la prima volta che i cantanti collaborano insieme ed il risultato è assolutamente buono. Sono stati ospiti anche da “Amici” per proporre il singolo ottenendo un ottimo riscontro ed un feedback positivo dagli spettatori presenti in studio. Ma cosa tratta il singolo? Il titolo come già anticipato è “Una cosa bene”, ma a cosa si riferisce?
Una storia che accomuna i due gruppi seppur con sfumature diverse, il brano parla dell’amore maturo, ben diverso da quello giovanile, quest’ultimo fresco e dettato anche dalla temporaneità. Cosa diversa è la storia vissuta da grandi quando si fa di tutto per mantenere in piedi la relazione, a costo anche di scendere a sani compromessi. Il significato è inequivocabile: “L’amore da grandi è per pochi, Ci sono stati baci e moine, lanci di tazzine, Viaggi di andata e ritorno al confine del mondo, Ma oggi è un altro giorno e siamo ancora qua”.
Periodi di crisi che vengono superati, un po’ come quello che è accaduto ai Coma_Cose, un amore invidiato da tutti che aveva dato origine ad una crisi alla coppia, superata brillantemente con non poche difficoltà. I due infatti si sono fidanzati ufficialmente e presto si sposeranno. E cosa dire degli Articolo 31? Dopo il boom negli anni ’90 i due avevano preso strade diverse. Adesso eccoli qui pronti ancora a fare tanta musica per i loro fans, di ieri e di oggi.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…