“Bellissimissima”, chi è la donna a cui parlano i versi di Alfa (spoiler: NON è una storia felice)

Bellissimissima, canzone di Alfa sentita da tutti, ma in quanti conoscono il nome della ragazza di cui parla il cantante in questo singolo

Alfa
Alfa (blueshouse.it)

Chi è la protagonista di Bellissimissima? Alfa, l’autore è uno dei giovani cantanti italiani più in voga dell’ultimo anno. Centinaia di giovani sono andati allo scorso Concerto del Primo Maggio a San Giovanni sol per lui. Melodie ritmate ed estremamente orecchiabili che si fondono da qualche parte nel cervello. Insomma, se una sua canzone ti entra intesta è finita. Starai tutta la settimana a pensare a quelle note.

Uno dei suoi ultimi singoli è stato particolarmente intenso, ma non solo per la facilità con la quale ti rimaneva in testa. La forza di questa canzone è stata la storia che raccontava. Parliamo di “Bellissimissima” tormentone della scorsa estate ma che ancora si sente con facilità alla radio. Adorato sia da adulti che da bambini, semplice ma molto profonda.

La musa sconosciuta di Alfa

Alfa
Alfa (blueshouse.it)

Parla di una storia come tante altre, con un inizio, un bellissimo e romantico sviluppo e, come spesso accade, anche una fine un po’ amara. Ne ha parlato tempo fa in un’intervista andata in onda su Radio Deejay poco dopo aver rilasciato qualche dichiarazione anche al Corriere. Poco dopo l’uscita del singolo era già sulla bocca di tutti. E normalmente, è nato anche un certo livello di curiosità. Ma chi è insomma questa Bellissimissima?

Ci ha rivelato che non è una storia inventata, parte proprio da un’esperienza personalissima, vissuta pochi mesi fa. Una ragazza con la quale aveva condiviso una piccola esperienza ma che gli era rimasta nel cuore. Una breve relazione ma molto intensa e speciale. Ad ogni concerto del suo Tour estivo, arrivato il momento di Bellissimissima, per fare un po’ di spettacolo, prendeva sempre una ragazza da pubblico, per poter cantare questa canzone “con lei”.

Un po’ come poi succede nel video musicale del singolo. Lui ed una ragazza che sulle montagne russe cantano questa canzone. Le vibes leggere e piacevoli, in un testo che comunque parla di una relazione che ad oggi è a tutti gli effetti finita. Una piccola cometa nel cielo che per qualche tempo ha brillato luminosa e che è rimasta volente o nolente nel cuore del cantante. “Non mi ha spezzato il cuore però mi ha fatto male”, queste le parole dell’intervista in cui parlava della ragazza misteriosa, di cui comunque ha deciso di non condividere il nome.

Gestione cookie