Calcutta, perché ha scelto proprio questo nome d’arte? Una verità molto più “banale” del previsto

Calcutta, perché ha scelto proprio questo nome d’arte per la sua carriera? Una verità molto più “banale” del previsto

Calcutta nome
Calcutta, perché ha scelto questo nome d’arte – blueshouse.it

Calcutta, nel corso degli anni, è diventato uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. La sua carriera è cominciata un po’ di tempo fa, quando con la sua musica, è riuscito a raggiungere un successo davvero stratosferico. I testi delle sue canzoni riescono davvero ad arrivare al cuore delle persone, infatti racconta vita di tutti i giorni, sentimenti ed emozioni che noi tutti proviamo, proprio per questa ragione tutti riescono sempre a provare delle sensazioni davvero molto forti quando ascoltano la sua musica. Non è stato assolutamente facile per lui arrivare alla fama, ma oggi è un cantante davvero amato in tutto il Paese e ha fan ovunque. Insomma, ad oggi non potrebbe essere più orgoglioso di se stesso.

Di lui pensiamo di sapere praticamente tutto, ma la verità è che cerca di tenere molto riservata la sua vita privata. E a proposito di questo, c’è una ragione per cui, quando ha cominciato la sua carriera, ha deciso di optare per questo nome d’arte così particolare. Non è stata affatto una scelta casuale, anzi. C’è un motivo che risale davvero a molti anni fa, ovvero a quando è cominciato tutto.

Calcutta ha scelto questo nome particolare per un motivo preciso: quale?

Calcutta nome
Calcutta, perché ha scelto questo nome d’arte – blueshouse.it

Se volete possiamo darvi uno spoiler: il vero nome di Calcutta in verità è Edoardo D’Erme. I fan più appassionati del noto cantante romano certamente erano già coscienti di questo ma è anche vero che non tutti lo sapevano dal momento in cui nessuno è tenuto a scoprire davvero quale sia il nome di un artista che ha optato per un nome d’arte. Tra l’altro forse non ve ne sarete accorti ma questo nome è saltato fuori anche durante il Festival di Sanremo 2023. Questo mentre il conduttore Amadeus presentava l’artista Ariete, che aveva presentato al Festival il brano “Mare di Guai”. Infatti il testo di quella canzone era stato scritto non solo dalla cantante che la interpretava, ma anche dallo stesso Calcutta. Insomma, come vi dicevamo, la penna di Calcutta è davvero irriconoscibile ed è stato proprio lui negli anni a mettere la firma a tanti brani di successo come quello di Ariete.

Calcutta: per quale motivo il cantante ha optato per questo nome d’arte

Ma come mai Calcutta ha scelto questo nome per raggiungere il successo? Infatti molti sono convinti del fatto che questo nome derivi da una passione del cantante per l’India ma non è assolutamente così, o forse magari lo è, ma c’è un altro motivo più importante. Infatti il suo nome è stato scelto perché nel 2009 con Marco Crypta aveva fondato un duo musicale chiamato proprio in questo modo, poi quando Marco ha deciso di lasciare, Calcutta ha deciso invece di continuare ad usare questo soprannome per la sua carriera da solistaSicuramente questo nome gli ha portato fortuna, considerato che col passare degli anni ha imparato a farsi conoscere e si è ritrovato così a fare i conti da un momento all’altro con un successo improvviso che ha cambiato completamente la sua vita.

Gestione cookie