“Capolavoro”, tutto sulla canzone de Il Volo a Sanremo: cosa ne pensa chi l’ha ascoltata

“Capolavoro”, tutto sulla canzone che Il Volo interpreterà al Festival di Sanremo: cosa ne pensa chi ha potuto ascoltarla in anteprima.

Il Volo capolavoro di cosa parla
“Capolavoro”: tutto sulla canzone de Il Volo – Blueshouse.it

Una partecipazione a Sanremo che ha un sapore del tutto speciale, quella di quest’anno, per i cantanti de Il Volo. Il Festival 2024 segnerà il ritorno di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone per la terza volta: primi classificati nell’ambito dell’edizione 2015 con “Grande amore“, terzi classificati nel 2019 con “Musica che resta“.

Ciò nonostante, per i tre artisti, nessuna delle suddette partecipazioni fu sentita tanto quanto quella di quest’anno. All’Ariston, tra poco meno di un mese, la band festeggerà il traguardo più importante di tutti: quello dei 15 anni di carriera nel settore.

Tra l’altro, la scelta di tornare a Sanremo non è affatto casuale. Fu proprio in quello stesso palco, infatti, che i tre tenori decisero di dar vita ad una band. Era il 2009, e all’epoca Boschetto, Ginoble e Barone erano degli adolescenti in piena regola, concorrenti del celeberrimo format “Ti lascio una canzone”.

Al Festival di quest’anno, i cantanti tornano forti di un unico scopo: quello di festeggiare assieme al pubblico che li segue da 15 anni la loro brillante carriera. Ed anche di far conoscere ai fan il loro ultimo singolo “Capolavoro, col quale puntano a vincere la kermesse canora.

“Capolavoro”, tutto sulla canzone de Il Volo a Sanremo: cosa ne pensa chi l’ha ascoltata

capolavoro il volo recensione
Di cosa parla “Capolavoro” – Blueshouse.it

Si intitola “Capolavoro“, ed è il singolo con il quale Il Volo si presenterà sul palco dell’Ariston per la terza volta. Ed anche con cui festeggerà il traguardo dei 15 anni di carriera.

Come ogni anno, agli organi di stampa viene concesso di ascoltare in anteprima i brani in gara al Festival. Della canzone portata da Ginoble, Barone e Boschetto, a colpire è soprattutto il titolo. Stando a quanto rivelano i giornali, si tratterebbe del “capolavoro” che l’arrivo di una persona inaspettata è in grado di portare con sé.

Cadi dal cielo come un capolavoro, prima di te non c’era niente di buono“. Questa una delle frasi salienti del singolo, che chi l’ha ascoltato con settimane di anticipo consiglia caldamente di segnarsi.

Quanto alle possibilità effettive che il brano riesca ad aggiudicarsi la vittoria, i giornalisti non si sono ancora sbilanciati. Di certo, considerato il background “emozionale” che sta alle spalle della partecipazione di quest’anno, le possibilità di vedere Il Volo sul podio sono elevatissime.

Il Volo torna al Festival di Sanremo con “Capolavoro”: cosa si sa sul brano

Una ballata orchestrale in crescendo che punta tutto sul talento dei tre interpreti“. Così Tv Sorrisi e Canzoni ha presentato ai lettori il singolo “Capolavoro“. Il brano, che segna il ritorno de Il Volo a Sanremo, promette di fare scintille direttamente dal tempio della musica italiana.

Le aspettative sono alle stelle, come pure l’entusiasmo di Ginoble, Barone e Boschetto all’idea di festeggiare all’Ariston i 15 anni di carriera. Non resta che attendere la messa in onda della kermesse canora per scoprire quale sarà il posizionamento – ma soprattutto il gradimento – della canzone.

Gestione cookie