Da Mare Fuori a Sanremo: per molti ha già vinto lei

In Molti la conoscono come Crazy J, il personaggio di Mare Fuori, ma Clara Soccini è ormai anche una cantante affermata e per molti Sanremo Giovani è già suo.

clara soccini crazy j mare fuori
Clara Soccini da Mare Fuori a Sanremo (Blueshouse.it)

 

Classe 1999 nata in provincia di Varese, Clara Soccini in molti la conoscono come Crazy J, uno dei personaggi nuovi introdotti nella terza stagione di Mare Fuori, ma la giovane artista promette di farsi ricordare indipendentemente dal suo personaggio nella serie record di ascolti.

Nella serie Rai in onda su Rai2, dove la ritroveremo ancora, interpreta una rapper che per inseguire il sogno di diventare una cantante famosa mette in pratica anche qualche pratica scorretta, nella vita vera Clara non è così senza scrupoli ma insegue comunque il sogno di diventare cantante, un sogno che ora la porterà (forse) a Sanremo.

Dal set al palco di Sanremo Giovani, l’anno d’oro di Clara Soccini

clara soccini collaborazione con mr rain
Clara Soccini con Mr. Rain (Blueshouse.it)

 

Il 2023 è per Clara Soccini un anno d’oro, quello che ha definitivamente lanciato la sua carriera artistica tra mondo del cinema e musica. Finiti gli impegni sul set della quarta serie di Mare Fuori, la giovane Soccini ha dato spazio all’altra grande passione, la musica. Origami all’alba, reinterpretata da lei ma scritta dal collega di set Matteo Paolillo anche lui con la passione della musica e un brano appena uscito, ha permesso a Clara di farsi conoscere sempre di più.

Poi è arrivata anche la collaborazione con Mr. Rain e il brano Un milione di notti che da settimane scala le classifiche ed impazza sui social. Qualche giorno fa poi l’altra grande notizia musicale per la carriera di Soccini, Amadeus e la commissione la inseriscono nella lista degli 8 finalisti di Sanremo Giovani dove si è presentata con il brano inedito Boulevard.

Come di consueto ormai con la sfida canora giovanile, gli interpreti si fanno conoscere nei mesi precedenti il Festival della canzone italiana e si contendono i 3 posti nella categoria big di Sanremo, salendo sul palco dell’Ariston a Febbraio. Così Clara Soccini e gli altri 7 finalisti, tra i quali anche gli ultimi vincitori di X Factor Santi Francesi, vivranno la finale che andrà in onda il prossimo 19 Dicembre. Per molti uno di quei posti disponibili è già suo.

Gestione cookie