Dargen D’Amico, c’è stato un momento in cui ha pensato di mandare all’aria la carriera e di cambiare completamente lavoro: “Vi svelo perché”
Dargen D’Amico sta vivendo un momento molto importante della sua carriera, perché negli ultimi anni finalmente è riuscito a diventare un volto conosciuto davvero per tutti. Se prima era considerato un cantante un po’ più di “nicchia”, il Festival di Sanremo gli ha aperto davvero le porte del mondo. Qui si è messo in gioco dando tutto il meglio di se stesso e dimostrando di essere un artista incredibile, non solo un cantante davvero di talento ma anche un uomo che, tramite la sua musica, è in grado di lanciare dei messaggi davvero molto importanti.
Entrambe le canzoni che ha portato a Sanremo durante le sue due partecipazioni avevano un messaggio importantissimo: Dargen ha la capacità, con la sua leggerezza, di parlare di cose molto importanti attirando l’attenzione degli ascoltatori, che non provano noia ascoltando le sue canzoni. Insomma un connubio davvero perfetto, che in questi anni gli ha permesso di farsi conoscere in un modo ben preciso e di avere un tratto distintivo molto più importante degli occhiali da sole con cui lo vediamo praticamente sempre.
Dargen D’Amico: il momento in cui pensò di ritirarsi e cambiare mestiere
Insomma, ora la sua carriera sta andando a gonfie vele, ma come tutti Dargen per un periodo ha pensato che forse la musica non sarebbe stata davvero nel suo futuro. Proprio durante una intervista a Bsmt, il noto cantante ha espresso le sue paure e quello che gli è passato per la testa fino a pochi anni fa: “Obiettivamente ho avuto un momento in cui ero vicino a pensare a quale altre attività alternativa avrei potuto fare la vita, perché durante il covid ero fermo già da un mese prima, poi è arrivata la simpatica pandemia e quindi poi mi sono trovato due anni fermo. Chiaramente ora ripreso l’attività con un vigore nuovo proprio perché ho visto molto da vicino quella che poteva essere la fine di un progetto“.
Dargen D’Amico rivela: “Ho detto di sì a tante cose che prima non avrei fatto”
Dargen ha ricordato con angoscia quei momenti in cui ha temuto davvero di non poter più lavorare, o almeno di non poter fare quello che ha sempre sognato nella sua vita e che oggi invece sta facendo con grande entusiasmo. Infatti alla fine ha trovato la chiave nella decisione di non essere troppo rigido e di aprirsi anche a nuove esperienze, che fino a qualche anno prima non avrebbe fatto. “Poi magari avrei continuato a fare musica in altre in altre forme però pensavo che fosse il momento di chiudere perché se non si sapeva neanche quando e se sarebbe finita, cosa sarebbe successo, quindi per due anni non abbiamo fatto musica dal vivo e ovviamente quando si sono riaperte le porte del mondo dello spettacolo ho detto sì magari anche tante cose che prima non avrei fatto e a cui avrei detto di no perché sono anche abbastanza pigro per i fatti miei” ha raccontato, ricordando quello che per lui è stato un momento davvero molto difficile, ma che allo stesso tempo gli è stato di insegnamento. “Poi trovo sufficiente quello che ho e non ho necessità di cercare grosse novità, invece mi sono aperto alla possibilità di fare anche esperienze che prima sottovalutavo o forse sopravvalutavo, chi lo sa“.