“Diamonds” è una canzone iconica di Rihanna, in merito alla quale emerge un retroscena inaspettato: la storica hit è stata scritta in un modo particolare. Scopriamo di cosa si tratta.
Diva del pop, Rihanna è una delle cantanti più famose in assoluto. Tra le sue hit, il suo timbro unico e il suo fascino, l’artista ha conquistato una fama a livello mondiale.
All’anagrafe Robyn Rihanna Fenty, Rhianna è nata il 20 febbraio 1988 nel cuore dei Caraibi. L’infanzia della cantante è stata molto difficile: a causa dei problemi del padre con le dipendenze, è cresciuta solo con la madre. Bullizzata durante gli anni della scuola, per via del suo colore di pelle più chiaro rispetto ai suoi compagni, Rihanna si iscrive poi all’Accademia militare delle Barbados, esperienza che forgia il suo carattere e la sua autostima.
A soli 15 anni viene notata per il suo talento nella musica, stringendo un contratto discografico, sotto la guida di Evan Rogers, per poi trasferirsi in America, dove incide il brano “Pon De Replay”, nell’ambito dell’album “Music of the Sun”, trampolino di lancio della sua carriera. Da quel momento conquista il grande pubblico, per poi sfornare tantissimi brani di successo e collaborazioni importanti con artisti del calibro di Shakira e Jay-Z.
Oltre che per la sua carriera incredibile, Rihanna è finita più volte al centro dell’attenzione per i suoi amori. La vita sentimentale dalla cantante è stata piuttosto tormentata. È stata fidanzata con lo sceicco miliardario Hassan Jameel, in passato legatosi anche con Naomi Campbell. Ma la cantante è stata oggetto delle cronache in particolare per la relazione con l’artista Chris Brown, storia finita al centro del mirino per via delle violenze da parte di lui, che hanno portato l’artista dietro le sbarre.
Inoltre, la cantante ha intrecciato una storia con Drake, relazione finita nel mirino per via del bacio tra il rapper e Jennifer Lopez, diffuso sui social a distanza di pochissimo tempo dal loro addio. Rihanna si è poi legata al rapper A$AP Rocky con cui ha avuto due figli (qui trovi un retroscena su un artista iconico).
Tra le canzoni più famose di Rihanna, è memorabile “Diamonds”. Si tratta di una hit uscita nel 2017, nell’ambito del suo album in studio “Unapologetic”.
Consistente in una ballata pop, dall’influenza soul (scopri a cosa si ispira il blues), la canzone è stata scritta da Sia e Benny Blanco. Sul brano iconico, tra i più amati in assoluto, spunta un retroscena inaspettato: è stato scritto tempi record. In soli 14 minuti questo capolavoro è venuto alla luce. Questo dimostra che un lampo di genio può contribuire a scrivere la storia della musica in men che non si dica.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…