“Domenica In”, Piero Barone de Il Volo espone una considerazione scioccante alla conduttrice Mara Venier: “Se continuiamo così, dove vogliamo andare?”.
Complici. Scherzosi. E perfettamente in sintonia l’uno con l’altro. Così sono apparsi i tre artisti de Il Volo nel corso dell’ospitata alla trasmissione “Domenica In”, andata in onda lo scorso 24 marzo. A pochi giorni di distanza, cioè, dall’uscita del loro album di inediti “Ad Astra” (qui per scoprire quando verrà pubblicato).
Con Mara Venier, Ginoble, Barone e Boschetto hanno discusso dei temi più disparati. Dagli esordi del loro trio, legati al programma “Ti lascio una canzone”, fino all’arrivo dei primissimi, lauti guadagni. E se siete curiosi di scoprire che cosa i tenori abbiano fatto con i primi incassi della loro carriera, questo è l’articolo che dovete assolutamente leggere.
Tra le righe, in parallelo, gli interpreti di “Capolavoro” hanno anche rilasciato confessioni personalissime rispetto al loro vissuto. Ed anche rispetto alle differenti modalità che esistono di intendere la carriera di cantante. Piero Barone, a tal riguardo, è stato il più duro e categorico dei tre.
La musica, per Piero Barone, Gianluca Ginoble ed Ignazio Boschetto, è da intendersi come qualcosa di molto più grande e significativo di un mero lavoro. Ci ha tenuto a specificarlo a caratteri cubitali, il classe 1993, subito dopo aver risposto a Mara Venier in merito alla questione “primi guadagni”.
“So che non è giusto generalizzare, ma quello che sto per dire, credo, vale per la maggioranza delle persone“. Ha esordito così, Piero Barone, preparando la padrona di casa – nonché i colleghi stessi, che lo fissavano con volto incredulo – a quello che, di lì a poco, avrebbe detto.
“Viviamo in un mondo in cui il primo pensiero di tutti è il denaro“, ha osservato duramente l’artista. Che in un simile contesto, come hanno poi svelato le sue parole, non riuscirebbe proprio a riconoscersi: “Questo mi fa paura. Se mettiamo i soldi davanti a tutto, dove vogliamo andare? Siamo perduti“.
Un successo arrivato pressoché nell’immediato, per la band formatasi a “Ti lascio una canzone”. Non solo in Italia, ma anche e soprattutto all’estero, dove Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono ormai divenuti delle vere e proprie star in piena regola.
Nonostante la fama racimolata, la band, ai microfoni di “Domenica In”, ha confidato di aver mantenuto intatta l’essenza del loro essere. Persone umili, abituate a vivere con poco: così si sono descritti i tenori e il baritono. I quali, dinanzi ai primi compensi ottenuti, non ci hanno pensato un istante a sistemare le rispettive famiglie.
“Le abbiamo subito aiutate, credo sia normale“, ha sentenziato il classe 1993, a cui gli altri hanno fatto eco con cenni di assenso. Una dimostrazione del fatto che, al netto del successo esorbitante, i membri de Il Volo non si sono affatto “montati la testa”.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…