Nel percorso di ogni cantante ci sono incontri che cambiano la vita: scopriamo quali sono stati quelli che più hanno segnato la carriera di Emma Marrone.
Reduce da esperienze che hanno impresso un’ulteriore virata alla sua carriera, Emma Marrone può dirsi estremamente soddisfatta dell’andamento del periodo corrente. Contrassegnato dalla pubblicazione, qualche mese fa, dell’album “Souvenir” (qui per scoprirne ogni dettaglio). E senza trascurare la recente partecipazione al Festival di Sanremo.
“Apnea“, nella fattispecie, è il singolo con cui la salentina ha gareggiato nel corso della 74esima edizione della kermesse canora. Un brano arrivato al termine di un anno molto particolare per Marrone, che nel settembre 2022 perdeva l’adorato papà. E nel quale sono racchiusi incontri, esperienze e momenti che, alla cantante, hanno davvero stravolto la sua esistenza.
Ospite di Radio Kiss Kiss, la salentina si è soffermata proprio sull’argomento assieme all’intervistatore. E cioè, sui tre incontri che hanno avuto il potere di “cambiarle la vita“. Uno dei quali, tra l’altro, non ha nulla a che vedere con la sfera musicale in cui Emma milita da anni.
Emma Marrone, i tre incontri che le hanno cambiato la vita: “Franco Battiato, Pino Daniele e…”
Nel percorso professionale e personale di qualunque cantante esistono dei mentori. Maestri che, con il loro operato, lasciano tracce – visibili o meno – in quello di tanti colleghi più giovani. Così è stato per l’ormai famosissima Emma Marrone. Che, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha citato proprio i tre incontri che hanno stravolto in positivo la sua carriera.
In primis, quello con il maestro Franco Battiato, scomparso nel maggio 2021 a seguito di una lunga malattia. “È stato un incontro catartico, mi ha cambiato la vita conoscerlo – ha spiegato Emma nel corso dell’intervista, lasciando trapelare un velo di emozione nella voce -. Mi ha insegnato tanto“.
La salentina non avrebbe potuto non menzionare Pino Daniele: “Anche lui è stato un altro grande incontro“. Due maestri, quelli appena citati, che hanno influito in termini più o meno evidenti nel percorso musicale di Marrone.
Il terzo degli incontri più straordinari, per l’artista, è persino più sorprendente dei primi due. Si tratta, infatti, di un personaggio che non appartiene al mondo dello spettacolo. Ma che, proprio per questo motivo, è conosciuto in tutto il mondo.
“Il Papa? Uno degli incontri più belli della mia vita”: Emma Marrone non contiene l’emozione
Non un terzo collega appartenente alla sfera musicale, bensì il Papa stesso. È proprio lui a completare la triade degli incontri più emozionanti nella vita di Emma Marrone. Che, accanto a lui, ha citato colleghi del calibro di Franco Battiato e Pino Daniele.
Rispetto al momento dell’incontro con Papa Francesco, la salentina si è espressa così: “Vederlo di persona, stringergli la mano, è stata un’emozione che non mi aspettavo. Ha una grande presenza“. Impossibile, dunque, non includerlo tra gli incontri che l’artista rifarebbe seduta stante.