Emma Marrone, il rapporto con Annalisa, Alessandra Amoroso ed Elodie: delle tre colleghe di “Amici” ha svelato qual è quella con cui ha legato di più.
Colleghe che si stimano profondamente l’un l’altra, prima ancora che rivali nella gara a chi abbia venduto più dischi. Delle artiste lanciate dal talent show di “Amici”, sono proprio Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone ed Elodie le quattro cantanti pop che, da oltre dieci anni a questa parte, stanno monopolizzando le radio italiane.
Tra partecipazioni al Festival di Sanremo e tournée da tutto esaurito, una cosa è certa: allo stato attuale, non esistono interpreti scoperte da Maria De Filippi che abbiano ottenuto più successi di questo poker d’assi.
Ma qual è il vero rapporto che le quattro cantanti, al netto delle rispettive classifiche da scalare, hanno instaurato tra di loro? A rispondere al quesito è stata proprio Emma Marrone durante una recente intervista a Radio Deejay. Dinanzi alla domanda dell’intervistatore, la classe 1984 non si è affatto tirata indietro dal rispondere.
Emma Marrone: con chi ha legato di più tra Annalisa, Elodie e Alessandra Amoroso
“Tu, Annalisa, Alessandra Amoroso ed Elodie siete un poker d’assi della musica italiana“. Ha esordito così Linus, conduttore di Radio Deejay, nel momento in cui si è ritrovato Emma Marrone davanti. L’artista, reduce dal successo dell’ultimo album “Souvenir”, non potrebbe essere più fiera del percorso professionale portato avanti fino ad oggi.
In procinto di partecipare per la quarta volta al Festival di Sanremo, la cantante dovrà scontrarsi direttamente con le colleghe Annalisa e Alessandra Amoroso (al suo battesimo sul palco dell’Ariston).
E quando Linus le ha domandato con quale delle tre avesse legato di più – presupponendo che la risposta sarebbe stata Alessandra Amoroso, data la vicinanza non solo in termini anagrafici, ma anche territoriali -, Marrone lo ha stupito con una replica tutt’altro che scontata.
“In realtà ho rapporti con tutte – ha ammesso la classe 1984, sottolineando di non avere alcuna “preferenza” nei confronti delle tre artiste -. Sono contenta quando le mie colleghe spaccano. Ho legato con ognuna di loro“.
Un rapporto, quello che unisce Marrone ad Annalisa, Elodie ed Alessandra Amoroso, che non è soltanto di tipo affettivo. Come puntualmente sottolineato da Emma, infatti, vi sarebbe anche un’altra ragione per la quale bisognerebbe gioire dinanzi ai successi del suddetto poker d’assi.
Emma Marrone, lo splendido legame con le colleghe donne di “Amici”: “Una cosa bella per il pop”
Agli occhi di Emma Marrone, i successi racimolati dalle sue colleghe sono quanto di più entusiasmante potesse avvenire nel mondo della musica. A confermarlo è stata l’artista salentina stessa ai microfoni di Radio Deejay.
“È una cosa bella sia per le donne, ma anche per il pop in generale – ha spiegato la cantante al conduttore Linus -. È un po’ come se il vento stesse cambiando“. Nessuna preferenza – e men che meno rivalità – con Annalisa, Elodie e Alessandra Amoroso. All’opposto, come puntualmente sottolineato da Marrone, il successo di una è il successo di tutte.