Emma Marrone durante un suo concerto appare diversa del solito ed ammette “Non sono la migliore ma sono sempre io”, cosa sta succedendo alla cantante?
Una delle artiste maggiormente apprezzate nel panorama musicale italiano, confermato dal fatto che da quando ha partecipato e vinto la nona edizione di Amici nel 2010 non si è mai arrestata. Emma Marrone ha incassato in questi anni un successo dietro l’altro ed il posto prestigioso ottenuto con sacrifici nel mondo della musica pare non voglia cederlo a nessuno.
Numerosi i fans che la seguono nei suoi concerti ed anche sui social dove vanta oltre 6 milioni di followers, cifre davvero importanti. Emma la si apprezza ad ampio raggio, sia come artista che come donna, valori come schiettezza e sensibilità sono difficili da trovare, soprattutto in contesti davvero particolari come quelli dello spettacolo e del mondo della musica, ma alla Marrone piace uscire un po’ dagli schemi e lo fa benissimo.
Emma Marrone, cosa succede all’artista?
Per la Marrone questo è certamente un periodo molto delicato, di recente ha perso il padre, ma questo non le deve impedire di continuare a portare avanti il suo lavoro e salire sui palcoscenici d’Italia, considerando una recente dichiarazione della stessa, “Il palco è forse l’unico posto in cui non ho paura di niente, tra la mia gente, che non mi farebbe mai del male, mai”. Questo è abbastanza per spiegare la volontà dell’artista di salire su un palco dello storico Vox club, dove ha reso un’ottima performance.
Un concerto abbastanza intimo dove l’artista lascia spazio anche alla persona raccontandosi tra un brano ed un altro tra tristezza, nostalgia per la perdita del padre a causa della leucemia nel 2022, il suo primo motivatore. Emma è riuscita ad andare avanti ed a portare a compimento il suo ultimo progetto lavorativo dal titolo Souvenir, il disco uscito lo scorso mese.
Non sono perfetta, ma…
“Non sono la migliore, io sono Emma”, è questo il messaggio con cui la cantante salentina esordisce nella data zero del suo tour in da club che toccherà le principali città italiane. 15 brani tra medley di alcuni suoi successi e molte nuove hit dell’album già cantate a squarciagola dai fans. “Non mi vergogno di quella che sono, non mi vergogno del mio corpo. Stasera ho cantato in mutande. Non mi voglio più coprire”, un messaggio davvero dirompente proveniente da una delle migliori versioni di Emma.