Emma Marrone pronta a tornare dove tutto è iniziato: “Non esiste altro posto come questo”. L’emozione della cantante salentina è incontenibile.
Ha debuttato in cima alle classifiche “Souvenir”, album musicale che la celeberrima Emma Marrone ha distribuito il 13 ottobre scorso. Un traguardo che nemmeno la salentina si aspettava, al punto tale da essere immortalata in lacrime durante un firmacopie.
Anno dopo anno, mattone dopo mattone, la classe 1984 ha costruito una carriera solida e più che in ascesa. Grazie al supporto di figure per lei indispensabili – tra le quali non si può non annoverare Maria De Filippi -, l’ex vincitrice di “Amici” si è persino decisa a tornare “dove tutto è iniziato“.
A confidarlo è stata la salentina stessa nel corso di una recente intervista. “Souvenir”, nella fattispecie, si è rapidamente trasformato in un tour che prende il nome di “Souvenir in da club“. Con la serata inaugurale svoltasi venerdì 10 novembre al Vox di Nonantola, la Marrone ha così inaugurato il ciclo di appuntamenti che la porterà a stretto contatto con il pubblico.
Emma Marrone, al via il tour nei club: tornerà dove tutto è iniziato
Con “Souvenir” che continua a mantenersi in cima alle classifiche e canzoni che si ascoltano ininterrottamente alla radio, Emma Marrone non ha di che preoccuparsi. Il suo nome, a tredici anni dalla vittoria ad “Amici”, è ancora sulla cresta dell’onda.
Come per celebrare il successo racimolato dall’ultimo album, la salentina ha inaugurato proprio lo scorso venerdì, al Vox di Nonantola, il tour che la porterà in giro per i club. Un dialogo che mancava da un po’ col suo pubblico di affezionatissimi, impreziosito dai 23 brani che riassumono oltre un decennio di carriera.
Interrogata in merito al “Souvenir in da club tour”, la Marrone non ha potuto far a meno di dirsi entusiasta. “Avevo desiderio di tornare nei club, l’energia che si trova qui non c’è in nessun altro luogo“, ha spiegato ai microfoni.
E ancora: “Io arrivo dai club. Quando non ero famosa cantavo in piccoli locali come questi“. E dall’epoca in cui il suo nome era ancora sconosciuto ai più, la Marrone ne ha fatta decisamente parecchia di strada.
Emma Marrone senza più freni: “Perché scalo le classifiche? Ve lo spiego”
Come riesce Emma Marrone, a distanza di tredici anni dalla vittoria ad “Amici”, a rimanere ancora sulla cresta dell’onda? Come è possibile che il suo ultimo album “Souvenir”, a poche ore dalla distribuzione, fosse già primo in classifica?
A svelare il segreto del suo successo è la salentina stessa. La classe 1984, come prima cosa, ha attribuito il fiume di consensi che la segue da anni alla fedeltà dei suoi fan: “Mi vogliono davvero bene, non è scontato“.
In parte, tuttavia, il merito di questo successo è anche personale. La Marrone, infatti, ha tenuto a sottolineare di non essersi mai mostrata per una persona che non è: “Non ho mai fatto la f**a, e la gente lo sa“.