Eurovision, Angelina Mango fa il botto oltreoceano. Paragonata ai Maneskin: ecco perché

Eurovision, Angelina Mango fa il botto oltreoceano lasciando davvero tutti senza parole. Paragonata ai Maneskin su una rivista importantissima: ecco perché

Angelina Mango Maneskin
Angelina Mango paragonata ai Maneskin da una rivista importante – instagram Amici Ufficiale – blueshouse.it

Nel giro di praticamente un anno, Angelina Mango è passata dall’esordire nella trasmissione di Amici di Maria De Filippi al diventare una cantante famosa in tutto il mondo. Un destino che mai avrebbe immaginato che si sarebbe realizzato, e sicuramente non così velocemente considerato che al giorno d’oggi serve davvero tanta gavetta per riuscire ad arrivare al successo. Invece Angelina ha saltato tutti gli step ed è riuscita a diventare davvero famosissima, dal momento in cui ha dimostrato fin dal primo momento di essere davvero un’artista dotata di un talento incredibile.

Quando quest’anno ha partecipato al Festival di Sanremo, dopo una estate di successo con le sue canzoni, non pensava di riuscire a vincere in una edizione così piena di talenti, eppure è riuscita a conquistare il leoncino d’oro e ad aggiudicarsi un biglietto di andata verso l’Eurovision Song Festival. Qui ha avuto possibilità di farsi conoscere, di cantare il suo brano “La noia” e di classificarsi settima nella classifica finale. Per un attimo, durante le votazioni finali, ha sfiorato addirittura il secondo posto. Questa edizione dell’Eurovision era davvero carica di talenti, dunque per questo motivo era difficile che Angelina vincesse, ma ha fatto comunque una bellissima figura e di questo ne ha parlato proprio il New York Times in questi giorni. Una bellissima sorpresa per la nostra Angelina.

Angelina Mango destinata ad una carriera di successo: ne parla il New York Times

Angelina Mango Maneskin
Angelina Mango paragonata ai Maneskin da una rivista importante – instagram Angelina Mango – blueshouse.it

Sia nel 2019 che nel 2022 – si legge nel famoso quotidiano –  il Paese ha selezionato Mahmood, un cantante i cui brani ora registrano decine di milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2021, l’Italia ha optato per la band rock Maneskin, che è diventata così nota da suonare in tutto il mondo”. Dunque, l’osservazione del New York Times è soltanto una ed è molto lusinghiera: l’Italia sa scegliere bene gli artisti da mandare all’Eurovision, dal momento in cui si classificano sempre altissimi e poi riescono a diventare famosi in tutto il mondo.

Proprio come Mahmood che oramai è conosciuto anche fuori dall’Italia, per non parlare dei Maneskin che ora sono davvero famosi in tutto il mondo. Ad Angelina potrebbe toccare lo stesso destino, pur non essendo arrivata alla vittoria di questa edizione dell’Eurovision Song Festival. A trionfare infatti è stata la Svizzera, il cantante Nemo ha fatto davvero record di apprezzamento tra i vari giurati di tutta l’Europa, dunque non c’era davvero gara: fin dall’inizio è diventato palese a tutti che sarebbe stato lui a trionfare, ma in ogni caso non possiamo non essere che orgogliosi di quello che è stata in grado di realizzare in questi mesi incredibili.

Angelina Mango: le parole del New York Times

Tra l’altro l’articolo del New York Times è davvero molto lusinghiero, dal momento in cui oltre a tessere le lodi di Angelina, parla di lei proprio per fare in modo che il pubblico possa conoscerla meglio. Infatti viene raccontato il modo in cui si è ritrovata a perdere suo padre quando aveva solamente 13 anni, ma nonostante questo ha guardato sempre la vita con ottimismo e col sorriso. Nonostante Angelina non sia riuscita ad arrivare alla vittoria dell’Eurovision Song Festival, può ritenersi soddisfatta di quello che è stata in grado di realizzare nel giro di un anno.

Nessuno mai, uscito dal programma di Maria, era stato in grado di realizzare così tanto e in così poco tempo. Infatti proprio in queste settimane, è stata ospite di Maria al serale di Amici, e la conduttrice si è complimentata con lei, facendole notare che è cresciuta davvero tanto, diventando anche più brava di quello che era. Soprattutto è diventata un esempio per i ragazzi che hanno partecipato a quest’ultima edizione, che l’hanno guardata con estrema ammirazione. Insomma, non era mai successo che un artista in così pochi mesi di carriera, riuscisse a diventare un vero e proprio idolo per chi sogna di fare questo mestiere, e questo è uno dei traguardi più belli che è stata capace di raggiungere in questo ultimo anno.

Gestione cookie