Loredana Bertè, una delle cantanti più apprezzate nello scorso Festival di Sanremo, si candida all’Eurovision per San Marino.
È stata una delle cantanti più apprezzate dello scorso Festival di Sanremo, terminato solo pochi giorni fa, portando sul palco dell’Ariston la sua dirompente canzone “Pazza”, dal testo autobiografico e dall’indole rock, come la sua vita. Ora che è sfumata l’occasione di Mahmood e di Annalisa, di partecipare all’Eurovision come icona italiana, la Bertè ha colto l’occasione per candidarsi per San Marino.
Se Angelina Mango rappresenterà l’Italia con la sua “La noia”, al prossimo Eurovision Song Contest, che quest’anno di terrà a Malmö, in Svezia, la Bertè ha deciso di partecipare alla terza edizione di “Una voce per San Marino”, ossia le selezioni per la partecipazione al divertente festival canoro europeo.
Per ovvi motivi, la Repubblica di San Marino, avendo un’esigua popolazione, può presentare cantanti provenienti anche da altre nazioni. Da tre anni, la piccola Repubblica, popolata da poco più di 33 mila abitanti, ha inaugurato un concorso per scegliere i cantanti da portare in gara in Europa. Al concorso di quest’anno aderirà Loredana Bertè.
Dal 7 all’11 maggio, nella città di Malmö, in Svezia, si terrà la 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest, la più importante kermesse canora europea, divertente, spensierata, in grado di unire popoli e culture di un continente intero, e anche oltre, vista la partecipazione di alcuni paesi extraeuropei.
Sabato 24 febbraio, al Teatro Nuovo Dogana, assisteremo alla finale di “Una voce per San Marino”. Tra i big in gara troviamo anche i Jalisse, Pago, La Rua, oppure, dall’Inghilterra, Aaron Sibley e Aimie Atkinson. A questi, si è aggiunta da poco la cantante britannica Dana Gillespie, artista originale.
Ospite d’onore saranno Riccardo Cocciante, Albano e Mogol. Gli organizzatori, a seguito di alcune interviste della Bertè durante Sanremo, hanno contattato la cantante calabrese, chiedendo la sua partecipazione. Durante un conferenza stampa, Loredana aveva rivelato che sarebbe volata volentieri in Svezia “per rompere le scatole al mio ex marito e per prendermi una bella rivincita”.
Il suo ex marito, come sappiamo, è l’ex tennista Björn Borg. Insomma, il prossimo 24 febbraio, sapremo chi parteciperà all’Eurovision Song Contest come portavoce di San Marino. In diretta sull’emittente San Marino Rtv, la finale sarà condotta da Fabrizio Biggio, il volto di Viva Rai2 e della serie “I soliti idioti”, e da Melissa Greta Marchetto, speaker di Virgin Radio.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…