Angelina Mango pronta per la 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest, che si terrà per la terza volta nella città di Malmö, in Svezia.
Il profilo ufficiale dell’Eurovision Song Contest ha caricato il video di Sanremo di Angelina Mango, vincitrice del festival con il brano “La noia”, pronto a fare scintille in ambito europeo. È quasi tutto pronto per l’inaugurazione della 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest, che si terrà per la terza volta nella città di Malmö, in Svezia, dal 7 all’11 maggio 2024.
Il video della Mango ha focalizzato l’attenzione di milioni di ascoltatori in tutto il mondo, e già tanti la ritengono tra le favorite. Tuttavia, per rientrare nei canonici 3 minuti di esibizione, la cantante è stata costretta a tagliare qualche secondo del pezzo originale, così come era accaduto a Marco Mengoni, lo scorso anno.
“La noia” di Angelina Mango, una delle canzoni favorite per la vittoria dell’Eurovision Song Contest
Sabato 11 maggio, Angelina si esibirà sul palco della Malmö Arena, direttamente per la finale, ma il pubblico avrà la possibilità di ammirarla già giovedì 9 maggio, durante la seconda semifinale. Il brano “La noia”, sin dalla settimana del Festival di Sanremo, ha scalato le classifiche, non solo italiane, ma anche quelle europee, entrando addirittura nel hit parade Viral50 di molti paesi.
La vittoria di Sanremo ha dato una spinta enorme all’artista lucana, e dopo il successo dello scorso febbraio, “La noia” sta macinando milioni di ascolti anche all’estero, testimoniando un mood moderno e internazionale. Insomma, Angelina Mango piace, non solo agli italiani, visti i risultati conquistati su Spotify, YouTube e TikTok.
Come testimoniato dall’etichetta discografica della cantante, LaTarma Records, il brano sanremese gode di eccellenti aspettative per l’Eurovision Song Contest di Malmö. Non a caso, a guardare le visualizzazioni e il numero di commenti, si candida già nella top10 dei brani più ascoltati in Europa.
I bookmaker scommettono sull’Italia: la Mango tra gli artisti favoriti
Dopo la grande performance dei Maneskin, il duetto di Mahmood con Blanco, e la ballata di Mengoni, ora tocca ad Angelina rappresentare l’Italia. Esplosiva, solare, un piccolo uragano, Angelina Mango è definitivamente lanciata nel music business, e finalmente raccoglie i risultati di circa un decennio di lavoro instancabile.
La partecipazione al programma “Amici”, poi i singoli di successo “Ci pensiamo domani” e “Che t’o dico a fa’”, l’hanno resa popolare al grande pubblico. La partecipazione al Festival di Sanremo è stata la conferma della nascita di un nuovo talento, in particolare dopo la rivisitazione del celebre brano di suo padre Pino Mango, “La rondine”, che ha commosso il teatro Ariston e tutti i telespettatori da casa.
Secondo i bookmaker, la Mango sarebbe una delle favorite al contest europeo, piazzata esattamente al secondo posto, dietro alle due cantanti ucraine Alyona Alyona e Jerry Heil, presenti in gara con il brano “Teresa & Maria”.