Gaudiano, che fine aveva fatto dopo Sanremo: Tale e Quale Show per il rilancio

Il cantautore foggiano Luca Gaudiano vinse Sanremo tra le Nuove Proposte due anni fa, ora lo ritroviamo in televisione.

Luca Gaudiano
Luca Gaudiano (Blueshouse.it)

La sua voce impressionò tutti al Festival di Sanremo di due anni fa, quando era in gara tra le Nuove Proposte col brano “Polvere da sparo”. La canzone parla della perdita di una persona cara e nella fattispecie del padre, morto un paio di anni prima per un tumore al cervello. Lui è Luca Gaudiano, cantautore foggiano classe 1991, per tutti semplicemente Gaudiano e quel brano gli valse la vittoria al Festival.

Tale e Quale Show: Gaudiano si mette di nuovo in gioco

Luca Gaudiano
Luca Gaudiano (Blueshouse.it)

Dopo essere salito sul palco del Concertone del Primo Maggio, di lui si perdono lentamente le tracce, sebbene non solo non abbia mai smesso di fare musica, ma addirittura in un paio di anni ha confezionato altri quattro singoli, fino a “L’ultimo fiore”, il brano che dà il titolo al suo disco di inediti uscito lo scorso anno e che non ha avuto forse il successo che meritava.

Per Luca Gaudiano, talento davvero indiscutibile e classe cristallino con voce e pentagramma, nell’autunno di quest’anno arriva un’opportunità che lui coglie al volo. Lui che ha sempre detto di non volersi far trascinare dalle tendenze, va contro corrente e nonostante comunque abbia davvero una ridente carriera davanti sceglie la strada della televisione per rilanciarsi.

Lo fa partecipando al programma televisivo di Raiuno, Tale e Quale Show, in cui talenti e personaggi noti del mondo dello spettacolo si mettono in mostra, imitando i miti della musica mondiale. La sua partecipazione al programma di Raiuno è davvero incredibile e gli dà davvero molte soddisfazioni. Se ci fosse stato bisogno di conferme, ecco che queste arrivano sotto forma di successi.

Gaudiano, infatti, sta letteralmente dominando il programma e ora si prepara anche al Torneo dei Campioni in arrivo: manca infatti soltanto l’ultima puntata e delle sei precedenti, il cantautore foggiano ne ha vinte tre, imitando Tiziano Ferro, Albano Carrisi e Tananai. Come se non bastasse, ha anche conquistato un secondo e due terzi posti. Dietro di lui, nella classifica generale, c’è Lorenzo Licitra, ex vincitore di X-Factor.

Gestione cookie