Il prossimo brano di Geolier è un omaggio al Napoli calcio e alla sua cavalcata verso lo scudetto sognato per anni. Qui è dove vi spieghiamo il significato della canzone.
Sull’onda del successo sanremese con un secondo posto ricco di polemiche e l’ancor più consacrato successo del brano L’ultima Poesia in collaborazione con Ultimo, Geolier è pronto a sfornare quello che promette di essere una nuova canzone simbolo per la sua città.
È infatti suo il brano che farà da colonna sonora al documentario che racconterà la cavalcata del Napoli verso il terzo e agognato scudetto, le cui immagini per i festeggiamenti hanno fatto davvero il giro del mondo. I brano prende il titolo del documentario stesso, Sarò con te, ma si tratta di una canzone scritta ad hoc per l’occasione; riprendendo le file di uno degli inni più conosciti al Maradona, il rapper tifosissimo del Napoli e sempre presente in tribuna omaggia l’impresa portata a termine dalla squadra di Spalletti nella stagione 2022/23 a 30 anni dall’ultima coppa nazionale alzata al cielo.
Sarò con te ripercorre quelli che sono stati gli ultimi 30 anni di storia della club calcistico partenopeo, fatto di alti e bassi, di speranze disilluse, ma sempre con il costante amore per una squadra che primo o poi -e i tifosi di questo ne sono sempre stati sicuri- avrebbe fatto nuovamente sognare il suo popolo.
Geolier non era ancora nato quando il Napoli vinse l’ultimo titolo di Serie A e quindi il brano non può che partire da un sogno, quello di vedere il capitano alzare la coppa: “T’aggio aspettato pe tutt ‘a vita e finalmente staje ccà” ovvero “ti ho aspettato tutta la vita e finalmente sei qui”. Poi si passa all’amore per la squadra, un sentimento sconfinato che non è mai stato tradito neanche nei periodi più brutti. Un amore che si difende rispetto a tutto e tutti e per il quale non si può fare nulla: “Nun t’aggio mai tradito, int’ ‘e juorne grigi, int’ ‘e juorne freidde […] te difendo pe’ semp, io e te sule nguollo a tutte quante […] je more pe’ te, è cchiù forte e me” e cioè “non ti ho mai tradito, nei giorni grigi, nei giorni freddi, ti difendo sempre, io e te contro tutti, io muoio per te è più forte di me”.
Un omaggio al Napoli che lo salva e lo uccide, ma è aria che lo fa respirare.
Uno spoiler del brano lo si è avuto giorni fa con la pubblicazione del secondo trailer del documentario. Quest’ultimo sarà presentato in anteprima il 3 maggio e uscirà il giorno dopo; essendone la canzone colonna sonora, il brano di Geolier sarà sicuramente disponibile in quei stessi giorni.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…