Gianna Nannini, cosa ne pensa del ritiro di Sangiovanni: “Per me è andata diversamente”

Gianna Nannini, cosa ne pensa del ritiro di Sangiovanni dalla musica di qualche settimana fa: “Per me è andata diversamente”

Gianna Nannini e Sangiovanni
Gianna Nannini rompe il silenzio su Sangiovanni – instagram Gianna Nannini – blueshouse.it

Gianna Nannini è, senza ombra di dubbio, una delle artiste più amate del mondo del panorama musicale italiano. Nel corso della sua carriera ha lanciato davvero tantissime hit che hanno fatto davvero la storia nel nostro Paese. C’è anche da dire che Gianna non è proprio una ragazzina, proprio per questa ragione quello che ha fatto è stato ancora più importante. Ha davvero lasciato il segno in un periodo davvero importante e, in qualche modo, ha rappresentato un cambiamento.

A proposito di età, quest’anno Gianna compie 70 anni, un traguardo davvero incredibile che festeggerà circondata da tutte le persone che le vogliono bene e con tutti i numerosi fan che l’hanno sempre sostenuta nella sua lunga carriera. Questo 2024, infatti, sembra essere destinato ad essere dedicato tutto a lei, che sicuramente se lo merita. Infatti in questo periodo sta rilasciando numerose interviste dove ripercorrere tutto quello che ha vissuto nel corso di questa sua lunghissima carriera, che l’ha vista al centro di numerosi successi.

Gianna Nannini, cosa ne pensa del ritiro di Sangiovanni: le parole della cantante

Gianna Nannini e Sangiovanni
Gianna Nannini rompe il silenzio su Sangiovanni – instagram Sangiovanni – blueshouse.it

Nel corso di una intervista che Gianna ha rilasciato a Vanity Fair, ha avuto modo anche di toccare un argomento che sta molto a cuore alle persone in questo periodo. Infatti dopo l’ultimo Festival di Sanremo, il cantante Sangiovanni ha dichiarato di non stare molto bene e di aver bisogno di prendere un po’ di tempo per se stesso. Le persone lo avevano notato, durante la sua esperienza al festival, infatti a differenza della volta precedente non era proprio al top. Insomma, ad oggi la priorità di questo ragazzo è che riesca riprendersi, poi quello che succederà con il lavoro si vedrà con il tempo.

È giovanissimo, è stressato, mi sembra una persona onesta che dice che non ce la fa più. A me è capitata una cosa diversa” ha dichiarato. “Mi volevano sostituire con un’altra perché dicevano che non funzionavo più. Era previsto che a trent’anni non andassi più bene, ero vecchia per fare rock: mi avevano consigliato di abbassarmi l’età di un paio d’anni, per andare avanti altri due e finire Fotoromanza. La pressione del successo ti crea uno stato d’animo che ti sbarella, poi mi hanno dato qualche cosa, non so che cosa, e ho perso la conoscenza di me in quel momento. Non l’ho più raccontato perché ero un’altra”.

Insomma, periodi come questi sono sempre molto frequenti nelle vite degli artisti. Di improvviso ti ritrovi sul tetto del mondo a dover gestire un successo incredibile, un attimo dopo precipiti nel buio. Questo è proprio quello che è successo al giovane artista, che da un momento all’altro, ha visto i consensi calare sempre di più, soprattutto dopo la fine della sua storia d’amore con la ballerina Giulia Stabile. Infatti le voci sui presunti tradimenti hanno portato tantissime persone a schierarsi apertamente contro il cantante, che durante l’ultimo festival, ha visto le conseguenze di quanto accaduto con la sua ex fidanzata, conosciuta anni fa nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Gestione cookie