Gigi D’Alessio e il dolore che ritorna: “Sono stato tradito” Quante lacrime

La vita di Gigi D’Alessio è piena di luci e di felicità, ma c’è anche una enorme ombra che ha reso tutto più difficile. Lo ha ammesso lui stesso.

Gigi D'Alessio parla con dolore di quanto successe con Anna Tatangelo
Gigi D’Alessio in concerto (Blueshouse.it)

Gigi D’Alessio, tra i tanti artisti del panorama musicale italiano, è tra i nomi più noti. La sua vita sembra essere tutta rose e fiori e lui è sulla cresta dell’onda sin dagli anni Ottanta e dalle prime esibizioni in tv, tra l’altro anche in qualità di attore. Da allora sono stati tanti gli album pubblicati, i concerti fatti in varie parti del mondo ed i fan conquistati dalle sue melodie.

Lui che ha reinterpretato il genere neomelodico napoletano sull’insegnamento di grandi artisti che lo hanno preceduto, su tutti Mario Merola, e che ha fatto appassionare anche i più giovani con uno stile canoro più moderno, ha però ammesso di avere vissuto delle grosse difficoltà a livello personale. Si tratta di situazioni che lo hanno ferito anche se mai, agli occhi degli altri, Gigi D’Alessio è apparso debole e fragile. Anche in tv nel corso delle diverse apparizioni che lo hanno visto protagonista, il cantautore ha sempre mostrato il suo rassicurante sorriso. Eppure è successo qualcosa di grave.

Gigi D’Alessio, ora è felice ma il passato fa male

Gigi D'Alessio parla con dolore di quanto successe con Anna Tatangelo
Gigi D’Alessio in esibizione (Blueshouse.it)

Oggi il 56enne artista napoletano è felice con la fidanzata trentenne, Denise Esposito, che a gennaio del 2022 gli ha dato un figlio. Si tratta del quinto in totale per Gigi D’Alessio, il quale è genitore già dei vari Claudio (1986), Ilaria (1992) e Luca (2003) nati dalla ex moglie, Carmela Barbato. Da Anna Tatangelo ha poi avuto Andrrea (2010), infine da Denise Esposito ecco il piccolo Francesco. E le lacerazioni nell’animo sono arrivate proprio dalla fine della lunga storia d’amore che aveva legato lo stesso Gigi D’Alessio alla Tatangelo.

I due iniziarono a frequentarsi ufficialmente a febbraio 2005, durante il Festival di Sanremo di quell’anno, per poi uscire allo scoperto a fine 2006. Per due volte si sono lasciati, nel 2017 e poi definitivamente a marzo 2020. Nonostante la forte differenza di età Gigi ed Anna erano felici. Ma lui ha poi ammesso di essere stato tradito, e pure la Tatangelo ha ammesso in passato di “errori”.

Non si sa molto ma lui ha parlato di tradimento

Gigi D'Alessio parla con dolore di quanto successe con Anna Tatangelo
Anna Tatangelo (Blueshouse.it)

Nessuno ha mai approfondito la cosa ed ora il passato è passato. Entrambi sono felici con i loro rispettivi partner attuali. La Tatangelo è fidanzata con il modello Mattia Narducci.

Riguardo a Gigi D’Alessio, a tra fine maggio ed inizio giugno 2023 si è fatto apprezzare per le sue esibizioni tenute rispettivamente a Piazza del Plebiscito ed allo stadio Maradona per omaggiare il Napoli e la conquista del terzo scudetto degli azzurri. Lui è da sempre un grande tifoso del club presieduto da Aurelio De Laurentiis ed anche per questo è molto amato nella sua città di origine. Nel frattempo un altro cantante neomelodico è finito nei guai di recente.

Gestione cookie