Giusy Ferreri a Sanremo 2024? Arriva l’indiscrezione dalla sala registrazione

Sanremo 2024 si avvicina e si avvicinano le prime indiscrezioni, Giusy Ferreri si sta preparando per il festival? Ecco cosa succede. 

Giusy Ferreri con delle castagne
Giusy Ferreri a Sanremo? Ecco le novità (Blueshouse.it)

Arriva novembre e quindi arriva il Festival di Sanremo. No, non mi sto sbagliando date, questo è il periodo che, normalmente, gli artisti iniziano a costruire ed incidere i pezzi che porteranno idealmente a Sanremo. Proprio in questo periodo, quindi, è facile fare alcune supposizioni che potrebbero regalarci degli interessanti aggiornamenti, anzi, anticipi per Sanremo 2024. Giusy Ferreri è uno di questi possibili anticipi. Ma quali sono le motivazioni di questi movimenti e curiosità del pubblico? Vediamo cosa sembra essere trapelato.

Giusy Ferreri a Sanremo 2024? Cosa trapela

Giusy Ferreri album cortometraggi 2022
Giusy Ferreri a Sanremo 2024: ecco alcune voci (Blueshouse.it)

Giusy Ferreri non calca il palco di Sanremo dal 2022, data dell’uscita del suo ultimo album. Con 2.600.000 copie certificare, è ad oggi la sesta artista con più copie tra le figure lanciate da un talent show, nel suo caso dalla prima edizione italiana di X Factor. Ultimamente è stata superata da Annalisa con il suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice”. L’ultimo album del 2022 di Giusy Ferreri, che citavamo prima, è stato “Cortometraggi” nel quale era presente “Miele“, il pezzo che ha presentato al Festival di Sanremo 2022, scritto da Davide Petrella, Federica Abbate e Takagi & Ketra.

La canzone, come d’altronde l’intero album, non hanno riscosso il successo aspettato dalla cantante, classificandosi durante il festival 23esima. Rockol stesso lo giudica non estremamente positivamente, dandogli un giudizio nella media.

Sanremo 2024: alcune indiscrezioni su Giusy Ferreri

Sicuramente ora Giusy Ferreri è alla ricerca di un suo spazio nel panorama della musica italiana. Sicuramente a dominato le cuffie di molte casse d’Italia dal 2015 al 2017 con i pezzi quali “Roma – Bangkok“, “Partiti adesso“, “Amore e Capoeira” e “Jambo“. Ad ora sembra essersi fermata, proprio perché si sentiva intrappolata nel mondo delle hit estive, un mercato oltre che saturo, che non permette grandi possibilità artistiche. E così è pronta per lanciarsi a Sanremo?

Nei giorni che sono scorsi, su Instagram sono comparse delle storie che facevano desumere che Giusy Ferreri fosse impegnata in uno studio di registrazione, pronta ad incidere nuovi brani. Come dicevamo all’inizio dell’articolo, in questo periodo si lavora ai brani da portare a Sanremo, e, visto l’intrappolamento delle hit estive, non sarebbe così assurdo. Le storie sono state pubblicate anche dall’autore Diego Mancino, dove la cantante era intenta ad incidere un pezzo. Tag aggiunti dall’autore, troviamo due autori: Virginio e Daniele Coro. Sembra che qualcosa bolli in pentola, ma se anche non si tratti di Sanremo, avremo modo di vedere una nuova Giusy Ferreri nei suoi prossimi pezzi.

Gestione cookie