I+migliori+locali+a+Bologna+in+cui+ascoltare+musica+live
blueshouseit
/musica/i-migliori-locali-a-bologna-in-cui-ascoltare-musica-live/amp/
Musica

I migliori locali a Bologna in cui ascoltare musica live

Published by
Maria Longo

Bologna è una città magnifica per ascoltare della buona musica. Questi sono infatti i locali dov’è possibile trascorrere una serata. 

Musica live a Bologna (Blueshouse.it)

“Bella e dolce Bologna! Vi ho passato sette anni, forse i più belli…”  scrive così Pier Paolo Pasolini palesando un profondo senso di nostalgia per qualcosa che non c’è piu’, un periodo della vita che poi come tanti passa e viene superato da altro. Bologna è tutto, un mix di emozioni che fa provare a chiunque la visiti per la prima volta.

Il turista ne rimane ammaliato, il residente si perde dietro una delle sue numerose sfaccettature, trovandone sempre di nuove ed un senso di stupore che permane nel tempo. Bologna è sicuramente una delle città italiane piu’ affascinanti, è caos e silenzio, novità e tradizione, cibo e musica.

Bologna, sono questi i locali dove ascoltare musica live

Cantina Bentivoglio Bologna (Blueshouse.it)

Dato che Bologna è una città sempre alla ricerca di stimoli musicali, sono numerosi i locali cittadini che offrono agli avventori la possibilità di ascoltare tantissima musica live, per una serata ricca di emozioni da condividere insieme ad amici e persone care. Uno di questi luoghi è sicuramente la Cantina Bentivoglio.

Situato in Via Mascarella, 4/b è un punto di ritrovo per chi ama la musica di qualità e ricercata a suon dell’inconfondibile jazz, per la pronuncia corretta si consiglia di leggere questo approfondimento. Cantina Bentivoglio è dotato di un palco che accoglie varie band che suonano musica e permette di gustarne ogni sfaccettatura accompagnando una cena ricca. In estate, all’esterno del locale si accoglie il salotto del jazz. 

Per una serata all’insegna del rock, si consiglia invece di recarsi presso il Locomotiv club in via Sebastiano Serlio 25/2.  La location si trova all’interno del complesso dell’ex dopolavoro ferroviario ed è un club affiliato Aics, si richiede il tesseramento. Un locale sempre ricco di eventi, perfetto per gli amante del genere.

Un luogo dove soddisfare tutti i gusti

Se non avete un genere musicale preferito ma amate spaziare ed ascoltare varie tonalità, il posto giusto per voi è sicuramente l’Estragon in via Stalingrado 83. Il locale è un punto di riferimento per gli artisti internazionali che trovano nell’Estragon il punto perfetto dove esibirsi. Qui è possibile infatti assistere a live che vanno dal cantautorato al rock e folk, un mix sicuramente gradevole e che lo rendono un punto forte per la città. Situato all’interno dell’area eventi del Parco Nord, si consiglia di andare in auto.

Maria Longo

Recent Posts

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

1 mese ago

Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”: “Cosa ne penso? Accetto solo quelle di…”

Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…

1 mese ago

EMMA, la vita è cambiata per un solo dettaglio: lei ha rivelato quale

Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…

2 mesi ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

2 mesi ago

Giulia Salemi, il complesso di cui soffre da sempre: “Ci sono stata molto male”

Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…

2 mesi ago

Maria De Filippi cede lo scettro: “La regina non sono io”

Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…

2 mesi ago