Cosa fare la notte della Befana se non godersi lo spettacolo de Il Volo in televisione? Questo è ciò che hanno pensato molti italiani, sintonizzati col terzetto lirico.
Dai tempi dell’esordio a Sanremo, con tanto di vittoria nel 2015 con il brano Grande amore (che gli è valso anche il terzo posto all’Eurovision dello stesso anno), Il Volo non ha fatto altro che collezionare enormi successi, sia in Italia che all’estero. E in effetti il terzetto di cantanti lirici è così amato da essere conosciuto in tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, dove i 3 hanno un contratto milionario con la major Geffen.
Durante la notte del 5 gennaio il trio ha partecipato a una trasmissione su Canale 5, regalando al pubblico uno spettacolo dal titolo Il Volo – Tutti per uno. Il concerto è stato il programma più seguito della notte della Befana, con uno share di circa il 17%. Questo dato non fa che confermare l’enorme talento dei tre cantanti, che sono riusciti in un’impresa così difficile da essere quasi impossibile: far appassionare il grande pubblico alla musica lirica. E dunque rendere pop la musica lirica!
In Italia, in effetti, la cultura musicale è ricca di esempi di noti compositori e cantanti lirici, tra tutti possiamo annoverare sicuramente Luciano Pavarotti o Andrea Bocelli, anch’egli considerato un idolo in tutto il mondo. Pensiamo solo che Kim Kardashian considera Bocelli il suo cantante preferito e che quest’ultimo ha partecipato non solo al suo matrimonio con Kanye West nel 2014, ma anche a quello della sorella Kourtney Kardashian con Travis Baker nel 2022.
Ebbene Il Volo ci sta riuscendo di nuovo e i quasi 2,5 milioni Italiani che nella notte del 5 gennaio si sono sintonizzati su Canale 5 per guardarli ne sono la conferma. Nel frattempo i 3 ragazzi si preparano a partecipare a Sanremo 2024 e titillano il pubblico con storie Instagram che lasciano presagire un ampliamento del gruppo e un duetto alquanto inaspettati.
Sembra infatti che Il Volo e il trio di comici Autogol potrebbero collaborare sul palco della kermesse musicale. Ai fan ora non resta da chiedersi: cosa verrà fuori da un “duetto” tra comici e cantanti lirici? Staremo a vedere!
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…