Il Volo, Gianluca Ginoble categorico sulla domanda che riguarda i fan, non si nasconde dietro un dito: “Questa cosa non l’abbiamo mai fatta. Mai”
Proprio quest’anno, Il Volo ha festeggiato i suoi quindici anni di carriera. Erano solo tre bambini quando hanno esordito nella trasmissione di Antonella Clerici, ovvero Ti Lascio Una Canzone. Non avrebbero mai immaginato che la loro carriera avrebbe avuto una svolta del genere. Di solito è davvero molto difficile riuscire a diventare famosi quando si è bambini prodigi, perché significa dover rinunciare a tutta la propria vita, fare numerosi sacrifici, e a comportarsi come ragazzi che non hanno l’età che recita la loro carta d’identità.
Devono girare il mondo, comportarsi da persone mature, non inciampare, non commettere errori, questo è proprio quello che hanno fatto Gianluca, Piero e Ignazio, e per continuare a fare questo mestiere che per loro è sempre stato il sogno di una vita, hanno fatto sempre del loro meglio per non inciampare, provando ad essere sempre impeccabili per risultare praticamente perfetti agli occhi del pubblico. Forse è proprio questo il motivo per cui molte persone invece hanno avuto una pessima opinione di loro, ma bisogna dire che negli ultimi tempi le cose sono decisamente cambiate: i tre ragazzi infatti hanno cominciato forse conoscerai meglio per quello che sono e le persone hanno iniziato a vederli decisamente più giovani e soprattutto umani.
Gianluca Ginoble non si nasconde e dice la verità: “Non l’ho mai fatto, anzi”
Proprio in questi giorni, sta andando in onda su Canale Cinque il loro spettacolo che ha avuto luogo all’Arena di Verona per tre meravigliose serate, dove hanno avuto la possibilità di cantare davanti ad un pubblico davvero molto ampio e di realizzare il loro sogno di esibirsi con grandi artisti della musica italiana. Insomma, non potrebbero essere più felici di così, soprattutto ora che con l’ultima partecipazione al Festival di Sanremo, hanno avuto la possibilità di farsi conoscere ancora meglio e farsi apprezzare dai più giovani, che hanno smesso di considerarli pesanti. Hanno dimostrato di essere tre ragazzi molto semplici, anche molto simpatici, che semplicemente negli anni hanno cercato di affrontare con estrema serietà il loro lavoro per non rischiare di perdere quello che avevano seminato. Insomma, non potrebbero essere più orgogliosi di loro stessi di quello che sono stati in grado di realizzare, ora non devono fare altro che partire per la tournée e viversi questo ritorno sulle scene dopo anni che i loro fan stavano attenendo davvero con tanta impazienza.
Gianluca Ginoble risponde sinceramente ad una domanda: riguarda i suoi fan
Proprio in questi giorni, Gianluca, Ignazio e Piero stanno presentando il loro nuovo album in giro per il mondo. Ci tengono davvero tanto, dal momento in cui hanno lavorato a queste canzoni per oltre un anno, scegliendo di omaggiare davvero questi 15 anni di carriera vissuti insieme, passando di tanto in tanto per qualche crisi, ma senza mai separarsi. Infatti questo album, il proprio simbolo della loro crescita, in un certo senso è il racconto di quello che sono stati, e di quello che sono diventati da quando hanno smesso di essere quei tre bambini che abbiamo conosciuto nella trasmissione della Clerici. Da quel momento in poi, la loro vita è completamente cambiata, ma non hanno mai smesso di essere i ragazzini umili che abbiamo conosciuto quando erano solo dei pulcini.
Proprio durante un’intervista rilasciata per il loro nuovo album, Gianluca ha risposto ad una domanda molto particolare: “Quante volte ti sei inventato una scusa per non fare un selfie con un fan?”. Lui ha risposto senza il minimo dubbio: “No, questo mai, anzi certe volte siamo fin troppo disponibili!”, probabilmente riferendosi ad una parte dei fan decisamente più molesta di altri. Comunque sia, le persone ci hanno creduto senza battere ciglio, dal momento in cui Gianluca negli anni ha dimostrato di tenere davvero al suo pubblico. Infatti, proprio durante l’ultima puntata del concerto andato in onda su Canale Cinque, ha rivelato di essere una persona molto social perché gli piace stare continuamente in contatto con il suo pubblico.