Il+Volo+ha+gi%C3%A0+deciso%2C+a+Sanremo+si+presenter%C3%A0+cos%C3%AC.+Fan+in+delirio%3A+%26%238220%3BVe+la+siete+dedicata%3F%26%238221%3B
blueshouseit
/musica/il-volo-ha-gia-deciso-a-sanremo-si-presentera-cosi-fan-in-delirio-ve-la-siete-dedicata/amp/
Musica

Il Volo ha già deciso, a Sanremo si presenterà così. Fan in delirio: “Ve la siete dedicata?”

Published by
Vanessa Zagaglia

Il Volo, la decisione presa dalla band in vista di Sanremo manda in delirio il pubblico: “Ve la siete dedicata?”. Boom di commenti sotto il post.

Gli artisti de Il Volo – Blueshouse.it

Ferve l’attesa per l’edizione 2024 della kermesse canora, in onda dal 6 al 10 febbraio prossimi. Un Festival, il 74esimo, che saluterà definitivamente il conduttore Amadeus, giunto al termine della sua avventura sanremese dopo ben cinque anni di direzione artistica.

E mentre i più sono già pronti a scommettere sul nome del possibile sostituto del presentatore, la rosa dei cantanti che salirà sul palco si è definita proprio nella serata di ieri, martedì 19 dicembre, con la finalissima di Sanremo Giovani.

Saranno Clara Soccini (vincitrice), Santi Francesi (vincitori di “X Factor 2022”) e bnkr44 le nuove proposte che concorreranno nella gara principale, assieme alle grandi voci della scena musicale italiana. E tra i Big già annunciati sembrerebbe esserci un ritorno per il quale il pubblico da casa sta letteralmente fremendo.

Parliamo de Il Volo. Il trio di tenori formatosi grazie a “Ti lascio una canzone” è risultato vincitore dell’edizione 2015 con il brano “Grande amore“. Quattro anni dopo, la partecipazione al Festival 2019 col singolo “Musica che resta“, che permise al gruppo di aggiudicarsi la terza posizione. Per il 74esimo Sanremo, la canzone presentata dal trio non parrebbe essere da meno.

Il Volo si presenterà così a Sanremo: il titolo della canzone fa sognare i fan

Il post de Il Volo – Blueshouse.it

Tre voci iconiche, destinate a far tremare da cima a fondo il teatro Ariston. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, oltre a portare avanti una carriera densa di luminosi successi, hanno deciso di presentarsi per la terza volta sul palcoscenico che, nel 2015, li consacrò a livello nazionale e internazionale.

Ad annunciare il titolo del brano con cui concorreranno nella kermesse canora sono stati proprio i tre artisti. Attraverso l’ultimo post condiviso su Instagram, Il Volo ha comunicato ai fan quanto segue: “‘Capolavoro’ è il titolo del brano con cui parteciperemo a Sanremo 2024“.

Dinanzi ad un termine che più emblematico non avrebbe potuto essere, i fan della band non hanno tardato a scatenarsi. Sotto l’immagine – uno scatto a mezzo busto dei tre – stanno fioccando commenti irrefrenabili ormai da ore. Qual è il responso fornito dagli ammiratori de Il Volo, una volta appreso il titolo della canzone?

“Capolavoro”, il titolo del brano sanremese fa impazzire i fan de Il Volo: “Ve lo siete dedicato?”

Ma questa canzone ve la siete dedicata?“. È stato uno dei primi pensieri esternati dai fan de Il Volo dinanzi alla comunicazione fatta pervenire dal gruppo stesso. “Capolavoro“, titolo del brano sanremese della band, starebbe già facendo impazzire i migliaia di sostenitori del gruppo di tenori.

Siete voi il vero capolavoro“, “Già siete voi un capolavoro, ma a Sanremo ce ne regalerete sicuramente un altro“. Questi gli altri messaggi arrivati allo scoppiettante trio. Il quale, sul palcoscenico della kermesse canora, promette di fare scintille proprio come durante le passate partecipazioni.

Vanessa Zagaglia

Recent Posts

Stefano De Martino, perché ha lasciato il ballo per la conduzione? Una ragione c’è (ma non te la aspetti)

Bravo, bello, capace e brillante: a Stefano De Martino non manca niente e non sta…

14 ore ago

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce: ora in ballo ci sono progetti più importanti

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce e si concentra completamente su altro: ora…

14 ore ago

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: in “Harry Potter” non l’hanno voluto (e c’è un motivo)

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: avrebbe voluto fare "Harry Potter" non…

2 giorni ago

Micol Olivieri, il ricordo più difficile del suo passato di attrice: “Mi fa pesantemente male”

Il passato di Micol Olivieri non è sempre stato facile, l'attrice parla di un doloroso…

2 giorni ago

Concerti fiasco, questi sono stati i peggiori della storia: ti sveliamo i motivi

Ci sono Live che sono entrati nella storia e altri invece di cui non sappiano…

2 giorni ago

Gli attori famosissimi di cui non si ricorda mai nessuno: ecco i loro volti e nomi (sì, li hai già visti)

Ai loro tempi sono stati tra i più famosi, eppure di questi attori oggi non…

3 giorni ago