Il Volo, in tanti anni gli artisti della band non hanno mai pensato di prendere strade diverse? Finalmente emerge la verità sulla questione.
Chiariamolo per l’ennesima volta, nel caso in cui non si fosse capito: Il Volo non si scioglie. Voci di corridoio, quelle concernenti un presunto scioglimento del trio, che avevano fatto precipitare i fan della band nella disperazione più totale. Ma che, come confermato dai tre artisti ai microfoni di “Viva Rai2!”, non hanno alcun fondamento.
Certo, essere affiatati da ben 15 anni non significa che, tra Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, le cose filino sempre lisce. Al contrario, ai tre cantanti capita spesso di battibeccare tra loro. Barone e Ginoble, nella fattispecie, sarebbero i più inclini a lasciarsi andare a siparietti di questo genere.
Ciò nonostante, i dissapori non devono essere confusi con la volontà di intraprendere strade separate. Una volontà che, al momento, non sfiora neanche lontanamente i tenori e il baritono. Ma che dire del passato? Nei 15 anni di carriera trascorsi l’uno al fianco dell’altro, i tre non hanno pensato neanche per un momento di dar vita ad un percorso come solisti? Cosa sappiamo a riguardo.
Il Volo, in tanti anni non hanno mai pensato di separarsi? Tutta la verità a riguardo
Non si separeranno per nessuna ragione al mondo. Lo hanno dichiarato a caratteri cubitali, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. La loro carriera come membri dell’iconico trio de Il Volo, a quanto pare, è destinata a durare per tutta la vita.
Viene però difficile credere che, in ben 15 anni di lavoro fianco a fianco, ai tre non sia balenata in testa almeno una volta la tentazione di mollare. Sebbene i tenori non lo abbiano mai dichiarato apertamente, è possibile trarre delle considerazioni a riguardo proprio a partire dalle interviste rilasciate dai cantanti.
Quando sono state chieste loro spiegazioni rispetto al presunto scioglimento, i tre hanno replicato in questi termini: “L’atomo è divisibile, noi no“. E ancora, sempre in relazione all’ipotesi di una rottura insanabile per il trio: “Siamo abituati alle fake news. Il Volo starà insieme per molto tempo. Ci auguriamo per tutta la vita“. Tornando al discorso fatto in precedenza, dunque, come sono da interpretare queste frasi?
Il Volo, in 15 anni di carriera mai un dubbio: “Staremo insieme per tutta la vita”
Dalle confessioni rilasciate da Il Volo si può trarre un’unica conclusione: per asserire con certezza che rimarranno insieme per tutta la vita, i cantanti debbono poggiarsi su convinzioni ben solide. Convinzioni che, in 15 anni di carriera, non sono mai venute meno.
Pertanto, all’interrogativo che ci siamo posti in apertura dell’articolo possiamo rispondere con una buona dose di sicurezza di no: Il Volo, fin dall’inizio del percorso artistico dei tre cantanti come band, non ha mai preso realmente in considerazione l’idea di separarsi. E parrebbe tutt’altro che intenzionato a farlo.