Il trio conquista un nuovo premio. Un riconoscimento per i tre giovani cantanti che si sono distinti nel loro lavoro. La consegna del premio giovedì sera.
Il Volo sembra essersi messo completamente alle spalle le polemiche ed insinuazioni scoppiate durante la loro partecipazione al festival di Sanremo. Un piccolo battibecco tra Gianluca e Piero durante un’ospitata in radio è bastato a montare il caso: i tre non si sopportano e presto arriveranno allo scioglimento.
Per mesi si è parlato di progetti futuri individuali, di impegni lontani l’uno dall’altro e nella maggior parte dei casi il trio ha lasciato andare i commenti. Ad un certo punto però hanno deciso di chiarire la situazione, ammettendo che le loro sono giustamente tre personalità differenti, che Piero e Gianluca effettivamente sono quelli che la pensano in maniera opposta e c’è Ignazio a fare da paciere. I battibecchi, hanno fatto capire, non mancano, ma quale band non li ha mai avuti? Questo non vuol dire arrivare a porre la parola fine a questo progetto.
Niente è servito però a placare le congetture, ma da quel momento Il Volo ha lasciato parlare i fatti: la promozione per Ad Astra, il nuovo album il primo di soli inediti; le tappe sold out in Giappone, fino alle tre prime serate su Canale 5 dall’Arena di Verona, un successo di pubblico sia per i live che in termini di ascolti. Non solo lo scioglimento è lontano, così come le voci che lo riguardano, ma i tre giovani cantanti continuano a raccogliere frutti per il loro lavoro.
Di riconoscimenti questi tre giovani artisti, che alla soglia dei (non ancora compiuti) trent’anni si ritrovano a festeggiare 15 anni di carriera, ne hanno già avuti tantissimi e la proiezione per il futuro è quella di continuare a riceverne, in Italia come all’estero.
L’ultimo in ordine di tempo è il Pegaso D’oro assegnato dalla Regione Toscana che ha deciso di assegnarlo ai tre giovani interpreti per essersi distinti nel loro lavoro. Si tratta del più importante riconoscimento assegnato dalla giunta regionale; la medaglia rappresenta il cavallo alato Pegaso che è anche il simbolo della Regione già a partire dalla legislatura.
Un’anticipazione comunque di quella che sarà l’estate del trio in Toscana, dove Il Volo approderà con due tappe del tour nazionale: il 22 luglio a Patrolino (Firenze) e poi il 5 agosto al Gran teatro all’aperto Puccini di Torre del Lago.
Il trio non è il primo artista a cui viene assegnato riconoscimento. Nel tempo sono stati premiati anche i Pooh, mentre lo scorso Aprile in una cerimonia all’aperto è stato conferito anche a Roberto Vecchioni.
Il Volo riceverà il riconoscimento nel pomeriggio di giovedì 20 giugno alla presenza del Presidente di Regione Eugenio Giani.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…