Il Volo, la band dà appuntamento QUI ai fan: sarà una serata che difficilmente dimenticheremo

Il Volo: estate piena di concerti in giro per l’Italia. A luglio un appuntamento irripetibile, forse aperto a pochi. Tutti i dettagli

Il Volo concerto molto speciale luglio
Il Volo sul palco di Battiti Live (Blueshouse.it)

Un’estate piena di concerti quella del 2024 per Il Volo che è in giro per l’Italia e non solo con il tour “Tutti per uno – Capolavoro” che porta sul palco tutti i più grandi successi del trio più famoso della musica italiana nel mondo formato da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble che in barba alle voci di crisi, festeggia 15 anni di carriera con il lancio di un nuovo disco di soli inediti.

Tanti i canti lirici classici che i tre ripropongono insieme ai loro più grandi successi inclusi quelli di “Grande Amore” e “Capolavoro”, le due proposte portate in gara con le loro partecipazioni al Festival di Sanremo. Tra le tante date c’è un appuntamento molto particolare da non perdere. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il Volo in concerto nella città Capitale della cultura 2025

Il Volo concerto Valle dei Templi
Il trio de Il Volo (Blueshouse.it)

I ragazzi de Il Volo si sono esibiti sui plachi più importanti del pianeta ma in uno dei posti più belli al mondo, sul territorio italiano, non c’erano ancora arrivati. Parliamo di Piazza San Marco a Venezia dove farà tappa il loro tour il prossimo 4 luglio. Un appuntamento per il quale si dicono molto emozionati, anche se i grandi eventi non si fermano a questo.

Il trio, infatti, si esibirà con un grande concerto in un altro luogo d’eccezione, un altro angolo di italianità famoso in tutto il mondo: nella Valle dei templi ad Agrigento. Ancora non c’è una data fissata ma probabilmente tutto si svolgerà nel mese di luglio per “benedire” la vittoria del titolo Capitale della cultura 2025.

Per il momento massimo riserbo sul programma dell’evento al quale si sta lavorando da diverse settimane per un appuntamento di grande prestigio aperto però solo a pochi. Secondo le indiscrezioni, lo spettacolo dovrebbe svolgersi davanti al tempio della Concordia, un’area che non può ospitare molta gente e per questo la partecipazione, quasi sicuramente, sarà aperta solo a chi riceverà l’invito, non senza polemiche.

Un volano guardando al prossimo anno

Sul concerto de Il Volo ad Agrigento si parla anche della realizzazione, nel cuore dello spettacolo, di un video promozionale da utilizzare per dare appuntamento al prossimo anno alla città Capitale della cultura 2025.

Dai rumors il costo dello spettacolo non sarà da poco ma l’investimento è quello di creare una vera e propria vetrina per la città proiettata verso il prossimo anno per sfruttare già da ora questa grande opportunità che ha conquistato.

“La città vincitrice – come si legge sul sito del Ministero – grazie anche al contributo statale di un milione di euro, potrà mettere in mostra, per il periodo di un anno, i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, inteso come motore di crescita dell’intera comunità”.

Impostazioni privacy