Il Volo è entusiasta e si prepara a farlo di nuovo dopo 15 anni: “Non vediamo l’ora”. Un’emozione che non si contiene.
Un cast davvero d’eccezione, quello che il conduttore Amadeus annunciava qualche mese fa in vista della 74esima edizione di Sanremo. Una vera e propria chiusura con i fiocchi per il direttore artistico, che dopo cinque anni si prepara a passare il testimone della guida del Festival.
Sul nome del presentatore che sostituirà Amadeus sono già state avanzate numerose ipotesi. Prima di salutare l’attuale padrone di casa, tuttavia, i telespettatori dovranno godersi a pieno le performance dei 30 Big che si esibiranno durante le cinque serate di Sanremo.
Da Angelina Mango – che solo di recente ha condiviso con i fan l’emozione delle prime prove all’Ariston -, fino ad un’artista del calibro di Emma Marrone, per la quale il Festival è ormai casa. Sono molteplici i motivi per cui non perdersi l’appuntamento con la kermesse canora più amata.
Un ulteriore, attesissimo ritorno è quello dei tre tenori de Il Volo, che a Sanremo si esibiranno per la terza volta. E come recentemente annunciato da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, la partecipazione di quest’anno è di gran lunga più speciale delle precedenti.
Quella del 2024 non è solo l’edizione di Sanremo che segna il ritorno del trio canoro sul palco dell’Ariston. I tre tenori – che parteciparono al Festival 2015 e a quello del 2018, uscendone rispettivamente vincitori e terzi classificati -, si starebbero preparando a festeggiare la ricorrenza più speciale proprio nel tempio della musica italiana.
Come recentemente annunciato dai tre artisti in occasione di un’intervista, il 2024 li vedrà tagliare il traguardo dei 15 anni di carriera. Un successo che, come per un segno del destino, iniziò proprio dal palco dell’Ariston nel 2009. Fu proprio lì, infatti, che Ginoble, Barone e Boschetto formarono il loro gruppo mentre erano concorrenti della trasmissione “Ti lascio una canzone”, condotta da Antonella Clerici nel medesimo studio dal quale va in scena il Festival.
Per celebrare degnamente questa speciale ricorrenza, i tre tenori non avrebbero potuto pensare ad un modo migliore che al ritorno sul palco dell’Ariston per la terza volta. Le emozioni degli artisti, come confidato di recente dai tre, sono incontenibili.
“Non vediamo l’ora. Siamo nati su quel palco e ancora non ci siamo abituati”. Sono le dichiarazioni che Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno rilasciato nel giorno in cui hanno effettuato la loro prima prova in vista di Sanremo 2024. Tra poco meno di un mese, infatti, il pubblico avrà la possibilità di ammirarli nuovamente nel tempio della musica italiana.
Per i tre tenori, l’entusiasmo di festeggiare i 15 anni di carriera nello studio che li vide formarsi come gruppo è incontenibile. Un’emozione a cui, raccontano i tre artisti, sperano di “non abituarsi mai”.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…