Italodisco è il brano che meglio rappresenta sicuramente l’estate 2023, ma vi è un dubbio che aleggia attorno alla hit. Di cosa si tratta?
Come ogni estate che si rispetti, anche quest’anno la bella stagione è stata scandita da momenti musicali orecchiabili ed assolutamente gradevoli. Le giornate lunghe al mare, le belle temperature fanno venir voglia di fare festa quindi quale migliore occasione per presentare la propria hit, pronta a diventare un tormentone? Le regole sono poche e semplici, basta portare un sound accattivante ed un pezzo di facile comprensione e memoria. Perfetta da cantare a squarciagola nelle serate insieme agli amici nei vari locali e lidi balneari. L’estate 2023 è stata ricca di spunti e collaborazioni, ma c’è una hit che continua a rimbalzare nelle orecchie. Si sta parlando di – come è intuibile dalla foto sopra – Italodisco degli incredibili The Kolors.
Italodisco, ma è “Festivalbar” o “Festino al bar”?
Quello che è accaduto quest’estate ai The Kolors è stato assolutamente inaspettato. Non che essi non lo meritino, anzi sono dei musicisti talentuosi, anche loro ex allievi della scuola di Amici. Già in occasione del talent hanno avuto l’opportunità di dimostrare di che pasta sono fatti ed oggi stanno raccogliendo i successi del loro costante e duro lavoro. Le canzoni che la band ci ha donato sono davvero tante ma Italodisco è stato un vero e proprio fenomeno. “Non riesco a contenere la gioia (e ammetto, neanche qualche lacrima) perché ricevere questa notizia nella settimana in cui ITALODISCO è prima nella classifica FIMI è uno dei traguardi più assurdi e inaspettati del nostro percorso” questo è quanto detto dallo stesso Stash, frontman della band lo scorso primo luglio, ancora ignaro del successo che avrebbero continuato ad avere ancora oggi. Con Italodisco sono andati oltre i confini nazionali, ottenendo strepitosi riconoscimenti in paesi come la Svizzera.
La risposta alla famigerata domanda
Ma tornando alla hit in oggetto, è sorto un dibattito su una parte del ritornello, un dubbio di interpretazione che ha fatto sorgere la domanda: ma Stash canta “Festivalbar” o “Festino al bar”? Alla simpatica curiosità, sollecitata da fans, utenti IG ed influencer è intervenuto lo stesso cantante il quale ha risposto alla fatidica domanda. E lo fa persino sulla pagina ufficiale dove sotto il nome della band scrive: “DICO : FESTIVALBAR CON LA CASSA DRITTA”. Insomma, il mistero è stato risolto per la gioia dei loro milioni di ascoltatori mensili su Spotify.