Non sarà facile per Angelina Mango all’Eurovision 2024 vincere ma lei ci proverà. Intanto la lista dei partecipanti ormai è quasi tutta al completo.
Angelina Mango rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024, avendo vinto il Festival di Sanremo. L’Eurovision è la kermesse canora europea che mette in competizione tutti i principali vincitori di quelli che sono l’equivalente di Sanremo negli altri Paesi europei.
La manifestazione si svolgerà in Svezia dal 7 all’11 maggio prossimi, ed Angelina Mango proverà a replicare al successo dei Maneskin avvenuto nel 2021. Saranno 37 in totale i concorrenti che cercheranno di prevalere all’Eurovision Song Contest 2024.
Di questi conosciamo già i nomi di ventotto di loro. Ci sono due mesi di tempo per Angelina Mango per arrivare a questo appuntamento nel miglior modo possibile. Lei farà come a Sanremo. In Riviera ligure la figlia del compianto ed indimenticabile Mango e di Laura Valente ci era approdata sgombra mentalmente.
Nonostante la stampa specializzata ed il pubblico la dessero tra i favoriti, Angelina Mango ha sempre tenuto un profilo basso, restando umile e facendosi vedere sempre sorridente. Se ha vinto poi è perché per i giurati e per la maggior parte del pubblico è stata lei la più brava.
La semplicità è sempre la carta vincente e lei ne è stata la ennesima dimostrazione. Niente grilli per la testa, niente esagerazioni, solo tanta sincerità e tanto essere solo e soltanto Angelina Mango. Ora toccherà a lei tenere alta la bandiera dell’Italia all’estero.
Angelina Mango all’Eurovision Song Contest 2024, chi sono gli altri partecipanti
Come ogni anno, non manca anche qualche polemica, che riguarda i riferimenti del testo di un brano ad un fatto drammatico di cronaca attuale. La cosa sta facendo discutere in maniera aspra sui social. E sembra che pure la Mango abbia avuto dei problemi con la sua canzone, “La noia”.
Albania: Besa – Zemrën n’dorë;
Austria: Kaleen – We Will Rave;
Belgio: Mustii – Before the Party’s Over;
Cipro: Silia Kapsis – Liar;
Croazia: Baby Lasagna – Rim tim tagi dim;
Danimarca: Saba – Sand;
Estonia: 5miinust & Puuluup – (nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi;
Finlandia: Windows95man – No Rules;
Francia: Slimane – Mon amour;
Georgia: Nutsa Buzaladze – TBA;
Germania: Isaak – Always on the Run;
Grecia: Marina Satti – TBA;
Irlanda: Bambie Thug – Doomsday Blue;
Italia: Angelina Mango – La noia;
Lettonia: Dons – Hollow;
Lituania: Silvester Belt – Luktelk;
Lussemburgo: Tali – Fighter;
Malta: Sarah Bonnici – Loop;
Moldavia: Natalia Barbu – In the Middle;
Norvegia: Gåte – Ulveham;
Olanda: Joost Klein – Europapa;
Polonia: Luna – The Tower;
Regno Unito: Olly Alexander – Dizzy;
Repubblica Ceca: Aiko – Pedestal;
San Marino: Megara – 11:11;
Slovenia: Raiven – Veronika;
Spagna: Nebulossa – Zorra;
Ucraina: alyona alyona & Jerry Heil – Teresa & Maria;
Riguardo all’Eurovision Song Contest, la sua storia è importante e ci sono state svariate edizioni particolari in passato.