L’interpretazione straordinaria de “La rondine”, sul palco dell’Ariston, da parte di Angelina Mango, ha fatto tornare in classifica il brano originale.
La reinterpretazione del brano “La rondine” da parte di Angelina Mango, durante la serata delle cover al Festival di Sanremo, è stata acclamata da tutti. Una cover eccezionale, che la giovane arista lucana ha dedicato alla sua famiglia e alla sua terra, commovendo pubblico e critica. La sua non è stata una mera riproposizione del brano originale, ma uno stravolgimento toccante.
Angelina Mango ha ricordato così suo padre, il grande Pino Mango, facendo proprio un pezzo che ha segnato un’epoca, portandolo sul palco dell’Ariston in una nuova veste sonora. Un’interpretazione da brividi, anche nel ricordo di ciò che ha rappresentato Mango per la musica italiana. Così come suo padre, anche Angelina ha sbalordito con la sua incredibile voce, ma c’è di più.
La cover de “La rondine” di Mango ha rilanciato in classifica il brano originale
In classifica, da venerdì sera è ricomparso il brano originale di Mango, un brano bellissimo, che Angelina ha deciso di portare a Sanremo, a distanza di 22 anni dalla sua pubblicazione e a distanza di 10 anni dalla scomparsa del papà, accompagnata dal quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma.
“La rondine” è anche un pezzo che presenta un testo simbolico. È un dialogo tra cielo e terra, e in tanti hanno avuto la sensazione che Angelina, sul palco dell’Ariston, stesse dialogando proprio con suo padre. Ora, questa magnifica canzone è tornata di moda, come riporta la piattaforma Spotify, piazzandosi al 22esimo posto nella playlist italiana.
La canzone di Pino Mango torna nelle playlist dopo 22 anni
Tanti ragazzi hanno avuto modo di conoscerla e di cantarla, e questo grazie alla reinterpretazione di Angelina Mango. La giovane artista non solo si è fatta largo prepotentemente nelle classifiche italiane degli ultimi mesi, con singoli di successo, come “Che t’o dico a fa” e “Ci pensiamo domani“, ma ha il merito di aver riportato anche suo padre, scomparso nel 2014, ai vertici degli ascolti, come sei i due fossero ancora insieme.
Lo spirito di Mango vivrà in lei, ed è in buone mani, vista la grinta che la ragazza mette sul palco, la bellissima voce che possiede, e le doti artistiche che ha dimostrato fin qui. Nelle classifiche di YouTube e di Spotify, si confermano i finalisti di Sanremo, i quali stanno spopolando tra i giovani. Al primo posto resta Geolier, il rapper napoletano che non ha vinto il Festival per un soffio.